Home / Turismo / Turismo-Natura Boat & Bike nel Delta del Po e Valli di Comacchio

Turismo-Natura Boat & Bike nel Delta del Po e Valli di Comacchio

Natura Boat & Bike nel Delta del Po e nelle Valli di Comacchio, con esplorazioni in barca e in bicicletta nei luoghi dove il Grande Fiume incontra il mare. Tante emozioni negli specchi d’acqua e saline, canali e antiche strutture abitate da pescatori che creano l’ambiente di questo esclusivo sito naturalistico, indicato come “zona di protezione speciale” per la sua ricca fauna fatta anche di specie rare di uccelli, e “zona umida di importanza internazionale”. Per esplorare anse vallive, canali e aree naturali, il consorzio Visit Ferrara, che unisce in modo integrato i servizi di più di 60 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese, propone tour tra mare e natura.

 IN BARCA.

La Stazione Foce è una delle mete da cui partire in barca per girovagare tra le Valli. Sono organizzate escursioni in motonave con pranzo a bordo (da 35 epo 1uro a testa) o comode gite in battello (11 euro).

Ogni domenica fino a settembre compreso, dal porto turistico Marina degli Estensi si naviga sui cabinati a vela per raggiungere il Faro di Goro sull’isola dell’amore, accessibile solo in barca, un posto selvaggio con spiagge e canneti tra cui nidificano numerose specie di uccelli da scovare praticando birdwatching. L’esplorazione dura dal mattino alle 9.00 con rientro alle 18.00. Prezzo di 65 euro a persona, 35 euro per bimbi dai 5 ai 12 anni, 15 euro fino a 4 anni d’età.

 IN BIKE E A CAVALLO.

Una settimana o un weekend bed and bike in appartamento è ideale per sentirsi liberi e risparmiare. A disposizione ci sono guide per tour nelle città di Ferrara e Ravenna, escursioni in barca, bici o cavallo nel Parco del Delta. Per il soggiorno,  vicino le spiagge dei Lidi di Comacchio, ci sono villette indipendenti con giardino, posto auto e camere da letto, da 3 fino a 6 posti letto, a partire da 290 euro per una settimana o da 140 euro nei weekend da venerdì a domenica, dal 6 settembre al 25 ottobre. Per il periodo dal 14 giugno al 5 luglio e dal 23 agosto al 6 settembre, una settimana è da 480 euro, formula weekend da 230. I prezzi riguardano ogni unità immobiliare.

Il “Long weekend nel Delta del Po”  dal 20 settembre al 20 ottobre 2014 è ideale per 2 coppie che possono godere di una villetta con giardino vicino le spiagge, 2 camere da letto (5/6 posti), soggiorno con angolo cottura e possibilità di noleggiare citybike. Il prezzo è da 190 euro per 2 notti, da 240 per 3 notti. La struttura è adatta anche per cicloturisti che hanno a disposizione un deposito sicuro per le biciclette, mappe per esplorare la zona, locali per asciugare vestiti, attrezzatura e riparatori di bici nelle vicinanze.

po 3VISITE GUIDATE SUL DELTA DEL PO.

Fino al 30 novembre, inoltre, i visitatori possono approfittare di visite guidate “Alla scoperta del Parco regionale del Delta del Po”: il primo giorno è previsto un giro nel centro storico e Ferrara Ebraica, sosta pranzo e poi tour nella città rinascimentale fino a piazza Ariostea. Trasferimento e cena in hotel nel Delta del Po. Il secondo giorno, visita guidata nel Parco, tappa all’Abbazia di Pomposa, e poi dal porto di Goro/Gorino escursione in motonave. Pranzo con menu a base di pesce e pomeriggio alla scoperta di Comacchio. Prezzo da 180 euro a persona.  Per tutte le info, cliccare qui

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »