Turismo-Scoperta in Toscana una magica casa di Babbo Natale

Turismo-Scoperta in Toscana una magica casa di Babbo Natale

Come tutti sanno, Babbo Natale abita vicino al Polo Nord; ma non tutti sanno che ha una dimora bellissima anche in Toscana. Questa magica casa, piena di colori, luci e musiche natalizie, è nel castello delle Terme Tamerici, a Montecatini Terme, non molto lontano da Firenze. In questo momento, l’attività all’interno della casa di Babbo Natale è ovviamente febbrile e gli elfi sono tutti al lavoro per costruire tantissimi giocattoli.

Ma Babbo Natale, si sa, ama i bambini, quindi ha deciso di aprire alle visite la sua casa dal 15 novembre fino al 6 gennaio, dalle 10 del mattino fino alle 21. E visitando la casa di Babbo Natale sarà pure possibile partecipare a tantissime attività e laboratori davvero particolari dove costruire delle cose originali e divertenti. E poi… degustazioni-gioco, spettacoli di burattini, maghi, clown, giocoleria e divertenti set di truccabimbi.

 

Oltre ai tanti ambienti, colorati e vivaci, è allestito un vero villaggio degli Elfi. E proprio a loro sarà possibile consegnare la letterina di Natale, che per mezzo di speciali marchingegni arriverà direttamente a Babbo Natale. Se poi qualche bambino volenteroso vorrà aiutare gli Elfi a costruire qualche giocattolo, loro lo aiuteranno e lo seguiranno in questo lavoretto, che poi rimarrà al bambino come bellissimo ricordo di una giornata magica e diversa.

Tutto attorno alla casa di Babbo Natale, sarà possibile anche cavalcare dei dolcissimi pony in un bel parco di 16.000 metri quadri.  Tutto questo non solo per i bambini, ma anche per quei genitori, nonni e zii che hanno ancora voglia di sognare e di emozionarsi risvegliando ricordi lontani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagine copertina di Gustavo Fring https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-amore-vacanze-ragazza-6050489/

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »