Turismo-Week End in Liguria senza precedenti: arriva la formula 3 x 2
Turismo

Turismo-Week End in Liguria senza precedenti: arriva la formula 3 x 2

21/05/2014
490 Visite

 Turismo Week End in Liguria 3 x 2; vale a dire “dormi 3 notti e ne paghi 2, con partenza in relax dopo la colazione del lunedì: si tratta di una campagna promozionale senza precedenti, che manda in soffitta il luogo comune sulla tirchieria dei Liguri. Sono infatti 120 gli imprenditori, titolari di alberghi, B&B, locande, che da oggi al 15 giugno offrono a chi ha voglia di godersi una vacanza la possibilità di farlo con la formula del 3 per 2. Pagando due notti si avranno a disposizione tre pernottamenti da venerdì a domenica, con l’aggiunta di un’intelligente iniziativa: la possibilità di avere la colazione del lunedì mattina all’alba (a partire dalle 6) in modo da poter fare ritorno in città e al lavoro in tranquillità.

A lanciare l’iniziativa “Weekend in Liguria” è l’Agenzia “In Liguria” che punta a rafforzare l’offerta nel periodo che precede l’estate con l’obiettivo di aumentare l’occupazione delle camere. La promozione è tutta da conoscere on-line: basta un click sul sito di “Weekend in Liguria” ( per scoprire tutte le offerte e per prenotare la propria vacanza.

Il sito è accattivante, comodo, facile da usare per qualsiasi utente, e propone vacanze per il fine settimana offrendo un’ampia gamma di occasioni e quattro temi, suddivisi per ciascuna provincia, per soddisfare ogni desiderio: mare, gourmet, tipicità e vacanza attiva. Un totale di 16 itinerari che svelano la Liguria sotto ogni aspetto e in periodo dell’anno che è perfetto per chi va in vacanza. Il mare è come tradizione uno dei punti di forza: angoli indimenticabili, spiagge attrezzate già aperte e con ogni servizio per chi ama la tintarella o preferisce fare attività sportive sulla battigia, fare un giro in vaporetto e occasioni uniche per immersioni nelle aree marine protette come quella di Bergeggi, nelle Cinque Terre o a Portofino.

Per chi si sente un po’ curioso e un po’ esploratore, la Liguria offre un ventaglio di occasioni, perché ogni vallata, ogni territorio ha qualcosa di tipico da mettere in vetrina: nicchie di artigianato artistico, eccellenze del territorio, il patrimonio di manualità e creatività che offrono i centri storici, a cominciare da quello di Genova. La Liguria, da ponente a levante, è la terra del “glocal”; anche dal punto di vista dell’offerta eno-gastronomica: sul sito si possono trovare prodotti, ricette, vini e piatti tipici in ogni provincia.

Chi sceglie una vacanza attiva ha solo l’imbarazzo della scelta. Tra piste ciclabili, itinerari per la mountain bike, i mille sentieri trekking nei parchi regionali e nazionali, la fantastica Alta Via dei Monti Liguri, il free climbing a Finale Ligure e l’escursionismo nei luoghi protetti dall’Unesco, come le Cinque Terre e il Geopark del Beigua.

Immagine copertina di Frans van Heerden https://www.pexels.com/it-it/foto/case-di-colori-assortiti-accanto-allo-specchio-d-acqua-632522/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »