Home / Attualità / Art & Show-San Bartolomeo Casa in Campagna, la casa delle farfalle

Art & Show-San Bartolomeo Casa in Campagna, la casa delle farfalle

Tra animali esotici, piante rare e casa delle farfalle, ecco un originale weekend nella natura: oggi e domani (12 aprile, e domenica 13), si inaugura la Casa delle Farfalle a San Bartolomeo Casa in Campagna, una tenuta immersa in un parco di 40 mila metri quadri situata nell’incantevole vallata di Cesarano, ai piedi dell’antica colonia romana di Caiazzo (Ce). Questa nuova attrazione per gli amanti della natura e dei piccoli ed affascinanti insetti dai mille colori e sfumature arricchisce ulteriormente San Bartolomeo Casa in Campagna che si conferma come la soluzione ideale per trascorrere, con la famiglia o con gli amici, momenti di assoluto relax immersi in un contesto naturalistico davvero unico.

sanbartolomeo_sera_05

Raggiunta la tenuta si parte con una passeggiata guidata nel parco e nelle campagne caiatine, alla scoperta delle tante specie rare di animali – fenicotteri, pellicani, marabù, tartarughe giganti, pellicani, gru, ecc. – e delle centinaia di piante e specie arboree presenti nel parco. Novità primaverile è però l’apertura, prevista per il 12 e 13 aprile, della Casa delle Farfalle che custodisce decine di esemplari rari di lepidotteri. Sarà possibile ammirarli attraverso la gabbia di protezione, e una guida ne spiegherà particolarità e provenienze. A seguire, pranzo che porta la firma della chef Rosanna Marziale, fregiata da una Stella Michelin; in tavola solo il meglio della produzione locale.

rosanna-marziale-mele520

L’ingresso al parco è gratuito. Il costo dei pranzi è di 30 euro. E’ previsto un menu per i piccoli al costo di 20 euro. San Bartolomeo – Casa in campagna Via Rognano – Località Pantaniello di Caiazzo (CE) Tel.: +39.0823.862623 Cell.: +39.3495223313 Contatti: info@sanbartolomeo-casaincampagna.it – www.sanbartolomeoeventi.it.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »