Home / Bellezza / Make up: come farsi il trucco delle star

Make up: come farsi il trucco delle star

Un make up da vera star, come quello di Emma Marrone, classe 1984, l’artista italiana più rock del momento. Resa famosa dalla partecipazione e dalla vittoria dell’edizione 2010 di “Amici di Maria De Filippi”, Durante queste serate la vediamo sfoggiare abiti di certo non banali e scontati, con tagli irregolari, trasparenze e pizzi, come per esempio il mini dress firmato Krizia, nero con una grande bolla gialla sul fianco. Anche il make up non è da meno, ed è sempre di grande effetto: occhi molto dark, labbra disegnate da un rossetto nero che creano un contrasto vincente con il suo caschetto biondo, un po’ pazzo, che ormai la caratterizza. Come realizzare il make up di Emma?

Per il viso

Applica un fondotinta liquido leggero e fissalo con della cipria trasparente, coprendo con un correttore le imperfezioni e la zona delle occhiaie. Successivamente, enfatizza gli zigomi con un po’ di terra abbronzante, sfumando con cura verso le tempie: il contouring in questo caso non deve essere troppo visibile ma deve solo enfatizzare i lineamenti dolci che Emma ha già di per sé.

trucco viso

Applica un blush fucsia/bordeaux sulle guance, senza sfumare il prodotto troppo all’esterno ma mantenendo il colore vicino al setto nasale, in modo da creare quasi delle guance da bambola di porcellana, che rendono ancora meglio l’effetto rock- chic della giovane cantante.

Per gli occhi

Applica una base su tutta la palpebra sino all’arcata sopracciliare. Una volta assorbita la base, stendi nella piega dell’occhio dell’ombretto nero opaco, dosandolo bene senza eccedere; applica poi sulla palpebra mobile un ombretto grigio antracite (quasi nero) e, con un pennello dalle setole morbide, sfuma verso l’alto, in modo da miscelarlo all’ombretto nero, steso precedentemente nella piega dell’occhio. A questo punto, applica sulla parte più esterna della piega dell’occhio un ombretto color terracotta che richiama i colori caldi del resto del make up. Stendi, poi, un ombretto chiaro color carne sotto l’arcata sopracciliare e vicino al condotto lacrimale.

Trucco occhi

Incornicia successivamente lo sguardo con una matita nera sia sulla rima superiore che in quella inferiore delle ciglia. Per concludere, stendi una dose abbondante di mascara sulle ciglia.

Per le labbra

Per concludere in bellezza il make up, le labbra rosse: Emma ha già delle labbra molto carnose quindi se hai le labbra come lei, quando ne tracci il contorno con una matita rossa morbida, stai attenta a tenerti molto vicino al tuo contorno labbra naturale senza sbordare, onde evitare l’effetto labbroni rifatti!

Labbra rosse

Applica, quindi, con un pennellino da labbra, un rossetto rosso in base blu molto acceso ma reso sicuramente più chic dal fatto che ha un finish opaco.

Ecco realizzato il make up di Emma Marrone, cosa ci riserverà per le prossime serate?

 

 

Alessandro Hair Studio

info@alessandrohairstudio.com

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.