Home / Benessere / Art & Show-Al Castello di Gropparello cena in costume con delitto

Art & Show-Al Castello di Gropparello cena in costume con delitto

Il 6 settembre 2014, “Dell’Invidia e delle Liti” riporta al Castello di Gropparello (PC) la cena in costume con delitto. Il luogo è davvero adatto, con stanze che sembrano fatte apposta per far risuonare i passi e le grida, giochi di potere, passaggi segreti, veri o presunti, luci ed ombre che nascondono i propositi e le cattive intenzioni. Un castello medievale è, suo malgrado, lo scenario ideale per un delitto.

La storia è una fonte inesauribile di episodi criminosi, tradimenti e agguati nei saloni e nei locali degli antichi e rigorosi manieri. E l’intrigo di corte, nel bel mezzo di un banchetto in costume, è l’ingrediente segreto per la più classica delle cene con delitto. Quella che Sabato 6 settembre riporta al Castello di Gropparello, sulle colline piacentine, “Dell’Invidia e delle Liti”, uno degli eventi più intriganti di fine estate, che dalle stanze, dal panorama, dalle mura e dalla ricchissima storia che in esso aleggia traggono l’atmosfera perfetta per una immersione nelle atmosfere del giallo e del mistero. La vicenda ha come premessa il banchetto organizzato dal Conte.

 

Fra gli invitati, madonna Amalasunta, la sorella del Conte, una giovane e frivola ereditiera di nome Elisabetta accompagnata dal tutore padre Anselmo, monaco decisamente poco ortodosso appartenente alla Santa Inquisizione, e infine l’alchimista Mastro Giovanni da Volterra. Durante la cena ecco scatenarsi contrasti, finché sentimenti malevoli non finiscono per produrre il fattaccio. Che cosa è successo? Chi ne è il colpevole? A sbrogliare la matassa saranno tutti i commensali. Il prezzo è di 59 euro a persona per gli adulti e 46 euro per i bambini fino ai 10 anni e comprende vestizione in costume, animazione a tema e banchetto. Prenotazione obbligatoria. Il Castello di Gropparello è sempre luogo di eventi interessanti e spettacolari, come quelli che sono andati in scena nel luglio e agosto scorsi.

Per informazioni, andare sul sito del Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)  Tel. 0523.855814  info@castellodigropparello.it

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »