Home / Benessere / Art & Show-Musicastrada Festival, musica di qualità in Toscana.

Art & Show-Musicastrada Festival, musica di qualità in Toscana.

Da domani, 15 luglio al 20 agosto, Musicastrada Festival, con tanta musica di qualità in giro per la Toscana. Un festival itinerante, quindi, in Toscana, della musica di qualità in tutte le sue espressioni, nato per diffondere e valorizzare la vera cultura musicale, quella che normalmente non trova spazio nei mass-media: dal blues al jazz, dall’etnico al folk fino al popolare.

Il Musicastrada Festival è una rassegna innovativa ed intersettoriale di Musica, Fotografia, Video, organizzata in collaborazione con enti privati e pubblici (un numero variabile di Comuni, di norma dai 25 ai 27 Comuni fra Provincia di Pisa, Livorno, Grosseto e Firenze), unica nel suo genere non solo in Toscana ma in tutta Italia, ad ingresso gratuito, atta a valorizzare la cultura, il turismo, il commercio e l’economia.

musicastrada 3

Il Musicastrada Festival prevede:

  • Una media di 25/30 concerti ad ingresso gratuito di Artisti di fama internazionale e di alcuni gruppi di provenienza locale senza liniti di genere (dal Folk alla World Music, dal Popolare alla Etnica, dal Jazz al Blues, dal Flamenco al Tango etc etc) , realizzati dalla metà di luglio alla fine di Agosto nelle piazze o centri cittadini storicamente, culturalmente e scenograficamente più importanti dei comuni partecipanti;
  • Il Concorso Fotografico a tema “Fotografandola Musica”;
  • IPhoto Reportage del festival;
  • Eventi collaterali collegati: workshop di fotografia, laboratori musicali con i musicisti che partecipano al festival, ecc.

Camillocromo

Il MUSICASTRADA FESTIVAL è anche una manifestazione partecipata, condivisa e sostenibile.

  • Partecipata perché le entità che partecipano alla realizzazione del festival sono molteplici (lʼassociazione, i comuni, gli sponsor, le associazioni locali).
  • Condivisa perché ognuno degli enti e dei soggetti partecipanti condivide un parte delle spese e delle mansioni organizzative.
  • Sostenibile perché ai Comuni e agli altri enti/soggetti (Fondazioni, Provincia, Regione, Sponsor etc) è richiesta una quota di partecipazione “sostenibile”.

musicastrada 1

L’intero programma, variegato, intenso e di livello internazionale, puoi vederlo cliccando qui.

E per essere sempre informato di tutte le attività di Musicastrada Festival, vai alla pagina Facebook dedicata.

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.