Home / Eros & Psiche / La posta del Cuore – Tanto l’ho amato. Tanto lo odio

La posta del Cuore – Tanto l’ho amato. Tanto lo odio

Elvia Grazi
Elvia Grazi

Può l’amore tramutarsi in odio? Nel mio caso senz’altro. Due parole sulla mia storia. Mi sono sposata giovanissima perché in attesa di un bimbo. In ogni caso è stato un matrimonio d’amore, perfetto, per quasi 20 anni. Poi alla soglia delle 50 primavere mio marito ha perso la testa per una collega di 20 anni più giovane. In breve ha fatto armi e bagagli e ha preso il volo … letteralmente. Speravo si ricredesse, con il passare del tempo, invece ieri ho avuto la doccia fredda. Mio figlio, dopo aver incontrato il padre è tornato a casa sconvolto. “Papà ha detto che avrò un fratello” ha buttato lì. Mi è letteralmente crollato il mondo addosso. Nel mio cuore è montato l’odio inarrestabile. Un sentimento che non riesco a gestire e che mi fa paura. Mi sento definitivamente messa da parte e trovo che questa sia una grossa ingiustizia anche per nostro figlio. Sta di fatto che capisco quelle che prendono un’arma e sparano, anche io ne sono tentata.  

Marianna R.

 

Dammi retta, Marianna, sparargli non servirebbe a ridarti la pace. Non voglio minimizzare il tuo dolore ma ti posso assicurare che conosco decine di donne con una storia simile alla tua e tutte, con il tempo hanno metabolizzato il fatto e se ne sono fatte una ragione. Partiamo da tuo figlio. Avrà un fratello e non è un’ingiustizia, è un affetto. E adesso veniamo a te. La notizia è stata una doccia fredda, forse ne avevi bisogno. Adesso ti sei svegliata e stai finalmente accantonando l’idea che lui possa tornare indietro. Anziché odiare tuo marito pensa che tra un po’ avrà di nuovo a che fare con pannolini, asilo nido e vaccinazioni. Adesso tira un sospiro di sollievo. Tu invece sei libera. Devi solo accorgertene e riprenderti la vita. Esci con le amiche, svagati e apriti al nuovo, in tutti i sensi. Dimentica l’odio e poi per chi? Non hai bisogno di vendetta, a ficcarsi nei guai tuo marito ci ha pensato da solo e alla grande.

Grazi, Lasciami contare le stelle - newElvia Grazi , direttore responsabile di due mensili, copywriter, autore televisivo, scrittrice. Il suo ultimo libro ‘Lasciami contare le stelle’ Edizioni Tea sarà in libreria dal 25 ottobre

 

About Elvia Grazi

Elvia Grazi, la nostra Ambasciatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »