Home / Eventi / Bellezza e Salute in Fiera a Sant’Ambrogio di Valpolicella
Bellezza e Salute in Fiera a Sant'Ambrogio di Valpolicella

Bellezza e Salute in Fiera a Sant’Ambrogio di Valpolicella

La prima edizione di Bellezza e Salute si terrà nel cuore della Valpolicella dal 25 al 27 novembre prossimi. L’appuntamento è a Sant’Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona, presso il Quartiere fieristico in Viale del Marmo nell’area dedicata alle fiere: oltre 2000 mq, completamente coperti e riscaldati.

Una manifestazione interamente dedicata all’equilibrio psico-fisico in cui saranno presenti specialisti di fitocosmesi, di alimentazione, di medicina alternativa, di varie discipline  e tematiche all’avanguardia nel settore del benessere come: ayurvediche, nutriterapiche, alcaline, metamedicina, reiki, yoga, chakra, riflessologia facciale e plantare, cristallo terapia, musicoterapia, Bio danza, bagni di gong, riequilibrio energetico ed emozionale.

La kermesse, pensata per un pubblico sensibile al benessere quotidiano, offre proposte integrate di medicina olistica anche da sperimentare direttamente in fiera.

Bellezza e Salute: il programma

Il calendario prende il via venerdì 25 con una conferenza sulla neoAlchimia: un sapere antico quanto attuale, uno strumento per sostenere la persona nel suo cammino di riequilibrio psicofisico.

Da non perdere, sabato 26 alle ore 17, lo spettacolo “Cuocadè e la ricetta magica ” cui seguirà il laboratorio di cucina teatro. Una cuoca un po’ particolare convinta che l’amore e la fantasia siano gli ingredienti fondamentali perchè ogni ricetta sia speciale accompagnerà i bambini e non solo in un viaggio fatto di allegria e creatività. Così, cucinare diventa un mezzo di comunicazione per promuovere una cultura dell’ascolto, della fiducia e della creatività stimolando la conoscenza del cibo e il rispetto della natura.

Vi segnaliamo, domenica 27 alle ore 17 il concerto con Enz percus, noto esponente del mondo Handpan, uno strumento innovativo dai suoni magici, ogni concerto è un autentico viaggio sonoro che permette a chi ascolta di estraniarsi dalla realtà, non pensare a nulla e lasciarsi andare totalmente e connettersi con le energie del cosmo.

Bellezza e Salute: per tutto l’evento

Per tutta la durata della manifestazione il pubblico potrà godersi Bagni di Suoni Armonici: un viaggio attraverso il suono. Concerto evocativo con strumenti antichi utilizzati in suonoterapia per aiutare la persona a ritrovare il suo stato di benessere e serenità.

Inoltre i Cerchi Sciamanici con i quali è possibile accedere ai tre mondi invisibili di questa realtà, ma che esistono a livello spirituale.

  1. – Mondo di Sotto: vi si trovano gli animali di potere
  2. – Mondo di mezzo: la nostra realtà dove viviamo
  3. – Mondo Superiore : vi si trovano i Maestri Spirituali.

E, siccome non si vive di solo spirito, nell’area interna ci sarà una piccola Oasi dove si potranno degustare Birra, Vino e Caffè Biologici, non mancherà Bio Food con specialità Vegetariane e Vegane.

Info Bellezza e Salute

Dove: Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR), Viale del Marmo 5-8

Quando: 25 novembre dalle ore 14 alle 20; 26 novembre dalle re 10 alle 20; 27 novembre dalle ore 10 alle ore 20.

Prezzi: 7 euro al giorno oppure 12 euro abbonamento per 3 giorni. Acquistando online sconto del 20%

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.