Fiera Campionaria: appuntamento a Novara con l’evento nato più di quarant’anni fa
Dalla prima edizione nel 1976 ne è passata di acqua sotto i ponti: un successo in crescendo fino agli anni Novanta, quando a cominciato è iniziata una lenta discesa conclusasi nel 2011 quando la Fiera Campionaria di Novara aveva perso gran parte del suo fascino. Ma eccola ricomparire nel 2015 con un rinnovato entusiasmo e un successo che si riconferna anche quest’anno. Per la verità ci fu in passat un’altra manifestazione fieristica nvarese: una prima, e unica, edizione storica nell’agosto del 1947 della “Fiera Campionaria di Novara”.
Insomma, parlimo di un evento che davvero ha fatto storia e che oggi si rinnova per incontrare i gusti della gente, ma soprattutto le tendenze di mercato riconfermandosi cuore e tradizione della città.
Due settimane in cui novaresi e turisti potranno prendere contatto con espositori del territorio e non soltanto. Tra le aree tematiche della 38° edizione: l’engastronomia, le tecnologie per la casa, il benessere, l’ecologia, relax e tempo libero.
Fiera Campionaria in breve
Dove: Novara, Palafiera Viale Kennedy.
Quando: da sabato 13 a domenica 21 maggio 2017. Orario visitatori: festivo ore 10.00 alle ore 23.00; feriale dalle ore 16.00 alle ore 23.00; domenica 21 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Biglietti: ingresso libero e gratuito.