Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta
Compie 13 anni e li festeggia a Ferrara il 25 e 26 febbraio. Stiamo parlando di “Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta” la manifestazione, dedicata alle famiglie, agli appassionati della vita in plein air, dei viaggi, del giardinaggio e della buona cucina.
Saranno oltre 260 gli espositori che nel fine settimana metteranno in mostra novità e proposte nei 6 padiglioni della Fiera, ciascun dedicato alle diverse aree merceologiche:
- TURISMO: l’area dedicata all’offerta turistica che ospita enti, APT, campeggi e villaggi, hotel, organizzazioni e aziende del settore con le migliori proposte di viaggi.
- CAMPER E CAMPEGGIO: due padiglioni interamente dedicati ai camper e all’attrezzatura con la presenza di oltre 15 marchi di camper.
- ARTIGIANATO E SHOPPING: una vetrina per acquistare articoli da regalo, artigianato di qualità, oggettistica per la casa, abbigliamento e molto altro ancora.
- CASA & SPOSI: è il settore introdotto nelle scorse edizioni che ha riscosso molto successo; una vetrina dedicata all’arredamento e al settore nozze.
- CREATIVITÀ E HOBBISTICA: il settore dedicato alla fantasia e alla creatività con tanti espositori hobbisti che mostreranno e venderanno le proprie originali creazioni.
- ENOGASTRONOMIA: prodotti tipici alimentari ed eno-gastronomici delle regioni italiane.
Inoltre, anche per quest’anno, non mancheranno due classici: Pollice Verde e Sagre in Fiera.
- POLLICE VERDE: il salone del giardinaggio, dell’orticoltura e dell’arredo esterno giunto all’undicesima edizione (www.polliceverdefiera.it) con oltre 50 espositori dislocati tra il pad. 1 e 2. All’interno del salone ci sarà anche l’area dedicata a Pollice Verde Bio – Orto, cucina e benessere, con prodotti biologici e naturali, degustazioni, esposizione e tanti consigli pratici.
- SAGRE IN FIERA: un viaggio alla scoperta delle migliori sagre del territorio emiliano.
Si potranno gustare i migliori piatti della tradizione emiliana: dalla salama da sugo ai pinzini, dai gnocchi al somarino, dall’ arrosticino ai cappelletti … la lista completa delle sagre presenti in fiera che offriranno gli assaggi gratuiti a tutti i visitatori è alla pagina http://www.liberamentefiera.it/Sagre.aspx.
Liberamente è anche eventi
Tra gli eventi più attesi, soprattutto dai visitatori più giovani, Mattoncini a Liberamente. L’associazione Buona Idea, infatti, metterà a disposizione gratuitamente per tutti i bambini 30 kg di mattoncini Lego.
Per le appassionate di “cosmesi verde”: sabato 25 e domenica 26 febbraio alle ore 14.00 si terrà un Labratorio di cosmesi primordiale con olio, frutti e foglie di Baobab. Elementi naturali che si trasformano nella cosmesi del futuro e nel rispetto del pianeta. Tutto prodotto senza utilizzare gas o elettricità, usando solo l’energia e la magia degli elementi.
Info Liberamente
Dove: Ferrara, Fiere Congressi, via della Fiera 11, a pochi minuti dall’uscita di Ferrara Sud in direzione del centro città.
Quando: sabato 25 e domenica 26 febbrai 2017. Orari: dalle ore 10 alle ore 20
Biglietti: biglietto intero 8 euro; 6 € per il ridotto, scaricabile QUI e anche dal sito polliceverdefiera.it.
- Sabato mattina, solo per le signore, l’ingresso fino alle ore 13.00 è di 3 euro.
- Il biglietto permette la visita a tutti i saloni suddivisi nei 6 padiglioni della fiera.
Parcheggio: gratuito, anche per i camperisti.
Altre informazioni: per il dettaglio del programma www.liberamentefiera.it