Home / Eventi / Modena Benessere Festival: anche in Emilia il week end è a tutto benessere
Modena Benessere Festival: anche in Emilia il week end è a tutto benessere

Modena Benessere Festival: anche in Emilia il week end è a tutto benessere

Al via domani Modena Benessere Festival: dall’alimentazione biologica e vegetariana a quella gluten free, dalla cosmesi certificata alle discipline per il corpo (yoga, arti marziali) e quelle per la mente (meditazione, training autogeno), dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona. Tutto ciò che ci aiuta a stare meglio in modo naturale è fulcro dell’ edizione 2017.

L’appuntamento è nei padiglioni di ModenaFiere sabato 25 e domenica 26 novembre: con un menu ricco di approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche e naturalmente il mercato: esposizione e vendita di prodotti e servizi del settore.

Le novità di Modena benessere

Novità di quest’anno: un’intera area dedicata alla cosmesi naturale e biologica certificata dove si danno appuntamento oltre 30 aziende qualificate provenienti da tutta Italia. Scegliere un cosmetico bio certificato significa essere sicuri dei suoi ingredienti, non contene sostanze dannose, tossiche o potenzialmente allergizzanti. Non vengono utilizzati OGM , non si è fatto ricorso alla sperimentazione sugli animali e non sono state impiegate radiazioni ionizzanti.

Modena Benessere strizza l’occhio al mondo veg, riservando una sezione alla cultura e alimentazione vegana, con un’area “live”, dedicata all’incontro tra chef, autori di libri e il pubblico. La cucina vegana offre un’infinita varietà di cibi tra cui scegliere, di piatti da preparare, semplici e più complessi: in questa zona Sonia Maccagnola, chef di Vegolosi.it, cucina piatti vegani e svelano i segreti per realizzare ricette sempre golose e salutari: l’occasione ideale per chi vuole cimentarsi in tante variazioni rispetto ai piatti tradizionali o in piatti nuovi con ingredienti tutti da scoprire.

Sperimentare a Modena Benessere

Grande spazio, inoltre, alle dimostrazioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce e la possibilità di sperimentarle personalmente nelle numerose free class condotte dagli insegnanti delle scuole più accreditate; oltre 500 massaggi e trattamenti gratuiti offerti nell’area relax e oltre 40 conferenze con esperti – a ingresso libero – che affrontano le varie declinazioni delle discipline olistiche con nomi importanti: in particolare Macro Edizioni cura gli “Incontri con l’autore”, con decine di esperti in due giorni.edicate alle varie declinazioni del benessere naturale.

Torna anche il contest di Body Painting che si svolge nell’arco dell’intero weekend, con la possibilità di assistere a tutte le fasi di realizzazione: dalla pittura sui corpi delle modelle fino all’emozionante performance con musica e danze che decreterà i vincitori della competizione. Con una curiosità in più: nelle due giornate si terranno dimostrazioni di pittura corporea “secondo natura”, utilizzando anche colori naturali.

 

Il programma completo è consultabile su www.modenabenessere.it

Modena Benessere Festival Info

Dove: Modena Fiere, Viale Virgilio, 70/90, 41123 Modena

Quando: sabato 25 novembre dalle 10 alle 20 e domenica 26 novembre dalle 10 alle 19.

Quanto: € 10 intero, € 8 ridotto. E’ possibile acquistare il biglietto elettronico online sul sito a 8 euro

 

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *