Home / Eventi / Riminiwellness 2017, sulla Riviera Romagnola esplode l’energia
Riminiwellness 2017, sulla Riviera Romagnola esplode l'energia

Riminiwellness 2017, sulla Riviera Romagnola esplode l’energia

Non mancherà nulla a Riminiwellness 2017: la buona e sana alimentazione nel Food Well Expo, la cultura fisica di Rimini Steel e le scienze riabilitative e le tecnologie innovative di rieducazione motoria con Riabilitech. E naturalmente i produttori di macchine per l’attività fisica, le palestre, le Spa le scuole e le associazioni di categoria, i cultori del fisico, senza dimenticare le SPA. Insomma, tutte le maggiori aziende dell’universo wellness si sono date appuntamento nel quartiere fieristico di  Rimini, pronta ad inaugurare la 12° edizione di Riminiwellness, dall’1 al 4 giugno, la prima a marchio Italian Exhibition Group, la nuova società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

Riminiwellness 2017 inaugura l’estate

Un lungo ponte di benessere che coinvolgerà Rimini ma anche gran parte della Riviera Romagnola e che si preannuncia come sempre all’insegna della vitalità e del divertimento, della libertà di movimento e d’espressione del proprio corpo, della cultura fisica, dell’arte del tenersi in forma.

Riminiwellness animerà tutto il quartiere espositivo con la totalità dei 16 padiglioni (oltre ai recenti ampliamenti) che ospiteranno circa 400 aziende, tra dirette e rappresentate. Si tratta ormai di un evento globale nato e cresciuto negli anni in un contesto territoriale tradizionalmente connesso con la filosofia dello star bene e della passione.

Così, per esempio, nuovi modi di allenarsi e di liberare energia positiva e oltre 500 tra i più acclamati presenter provenienti da tutto il mondo faranno scatenare il pubblico di RIMINIWELLNESS attraverso 45 palchi animati in contemporanea (5 pilates, 4 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga).

Riminiwellness 2017 a tutta freschezza

Grazie anche alla più grande area acqua mai realizzata indoor con 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi d’acqua, saranno più di 1.500 le ore di lezione e 1960 le singole sessioni di allenamento in quattro giorni non stop di maratona del benessere che coinvolgerà oltre 20 chilometri di costa.

Riconfermate tutte le sezioni della kermesse: WPRO, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti; WFUN, per il pubblico active di giovani e adulti che ogni anno partecipa con entusiasmo allamanifestazione; Food Well Expo, la sezione dedicata all’alimentazione sana per chi è in movimento, che si conferma per il terzo anno consecutivo con un proprio Comitato Scientifico di riferimento, dando spazio a eventi, foodblogger, show cooking e degustazioni, convegni su come stare bene, rimanendo in forma, nutrendosi correttamente.

Riminiwellness 2017 è anche cultura

E poi RiminiSteel, la parte più heavy di RIMINIWELLNESS che ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che fa “cultura fisica”. All’interno di Riabilitec, invece, saranno presentate tutte le innovazioni tecnologiche per la riabilitazione e la rieducazione motoria, con numerosi corsi e attività per gli operatori specializzati (corsi la cui frequentazione dà diritto a crediti ECM).

Un mix unico di avvenimenti che unisce tutte le anime del vivere bene e dello stare in forma, che nella edizione 2016  ha fatto registrare un’affluenza record di oltre 266.000 visitatori.

 

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »