Home / Libri / Art & Show-Pagine in Fiore: fiera del libro per bambini e ragazzi

Art & Show-Pagine in Fiore: fiera del libro per bambini e ragazzi

Nepi, provincia di Viterbo. Da domani, 31 maggio al 2 giugno, ecco Pagine In Fiore, la prima manifestazione, aperta al pubblico, interamente dedicata all’editoria per bambini e ragazzi; con letture, laboratori, natura, artigianato, mercatino mamme creative. Pagine in Fiore vuole offrire la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di trascorrere una giornata all’aria aperta nei meravigliosi spazi della Tenuta Valle Cento, nei pressi di Nepi, vicinissimi a Viterbo, e di consultare ed acquistare libri, di partecipare a laboratori e attività in un contesto naturale e sereno.

pagine in fiore 2Una mostra mercato a misura di bimbo in cui tutto è studiato per rendere protagonisti attivi i più piccoli. Innumerevoli sono gli eventi all’interno di questa fiera e tutto è costruito attorno alla realtà dei bambini e dei ragazzi. Un modo per sensibilizzarli (e anche le loro famiglie) sul meraviglioso mondo dei libri; per far capire che non esistono solo i computer, la televisione e i videogiochi. Per recuperare il valore della lettura e la libertà intellettuale che ne deriva. Il libro, come uno dei primi amici dal momento dell’infanzia in poi.

In caso di maltempo, tutto è organizzato per svolgere al coperto le tante attività.

Come raggiungere la Fiera.

Tenuta Valle Cento, SS Cassia, Km 37,800 – Località Settevene – Nepi (VT)

PER CHI VIENE DA ROMA
Dal GRA prendere la Cassia Bis (Via Veientana Nuova SS2bis) in direzione Viterbo. Proseguire sulla Cassia, superare le uscite di Campagnano e Mazzano Romano. PROSEGUIRE SUPERANDO anche l’uscita NEPI UMILTÀ – e tenersi sulla destra per circa 400 metri. Uscire al bivio traffico locale-zona industriale-inversione di marcia (km 37,800 poco prima di Monterosi). FARE INVERSIONE DI MARCIA SUL CAVALCAVIA e prendere la SECONDA STRADA A DESTRA. Percorrere questa strada privata per 1,2 Km.
pagine in fiore 3

PER CHI VIENE DA VITERBO
Percorrere la Cassia in direzione Roma, SUPERARE IL BIVIO PER MONTEROSI E TENERSI SULLA DESTRA. SUBITO DOPO IL VIVAIO CORACCI inserirsi nella corsia laterale TRAFFICO LOCALE-ZONA INDUSTRIALE percorrere la strada per 500 metri e prendere la SECONDA STRADA A DESTRA. Percorrere questa strada privata per 1,2 Km.

Per info complete, cliccare qui.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »