Home / Turismo / Festival Nazionale del Biologico e delle buone energie
festival nazionale del biologico e delle buone energie

Festival Nazionale del Biologico e delle buone energie

Agricoltura biologica, energia pulita, architettura sostenibile: ecco il mood del Festival nazionale del biologico e delle buone energie in programma venerdì, sabato e domenica. L’appuntamento è a Varese Ligure, proprio nel cuore della Valle del Biologico per l’ormai consueto appuntamento con la mostra mercato per lo sviluppo eco-sostenibile. La splendida provincia di La Spezia punta ancora sui temi ecologici: dall’ abbigliamento ecologico, ai menu rigorosamente bio, e poi incontri per conoscere i segreti del risparmio energetico, l’energia pulita, la bio architettura e l’agricoltura.

Dopo successo dello scorso anno (oltre 20.000 visitatori e 122 imprese aderenti), l’edizione 2016 della kermesse conferma l’appuntamento nel caratteristico Borgo Rotondo di Varese Ligure nella verdissima Val di Vara dal 10 al 12 giugno, dove anche quest’anno prenderà vita un laboratorio a cielo aperto dedicato all’agricoltura bio e all’energia sostenibile.

Festival nazionale del biologico e delle buone energie: le novità

Novità assoluta di questa seconda edizione sarà la presenza, sotto gli archi del Borgo Rotondo, dei prodotti di 40 micro-operatori biologici provenienti dalle province di Genova e La Spezia tutti legati al presidio Slowfood Liguria, con l’obiettivo di offrire ai visitatori le migliori eccellenze e i prodotti di nicchia dell’agricoltura biologica della Liguria.

Come sempre, il Festival tratta i due argomenti che sono i pilastri della green economy: la buona alimentazione e il risparmio energetico e sostenibile grazie alla produzione di energia da fonti rinnovabili. Per l’edizione 2016 sono in programma convegni, degustazioni, show cooking, laboratori tematici sulle diverse tipologie di pane e di farina, attività interattive sul mondo della mungitura e dei prodotti caseari, ma anche biodesign e architettura, workshop e tecnologie al servizio delle imprese etiche. E non mancheranno info utili a chi desidera rendere la propria casa ecosostenibile.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed è possibile consultare il programma sul sito ufficiale. Per contatti diretti è possibile telefonare al numero  3280177029 o scrivere a info.festivalvareseligure@gmail.com

 

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »