Per tutti gli appassionati, ma anche per i curiosi che vogliono provare una vera esperienza da “vento di in poppa”: il CRAL del Comune di Milano ti porta in barca a vela, al lago o sul mare, a un prezzo davvero competitivo.
Se è vero che andare in barca a vela è un’ottima opportunità per divertirsi a contatto con la natura e vivere intensamente il lago o il mare, questa offerta dal CRAL del Comune di Milano, è un’occasione da non perdere. La protagonista assoluta è l’acqua, l’elemento rilassante per eccellenza, ma anche in grado di regalare scariche di adrenalina che temprano mente e corpo.
L’attività velica lacustre del CRAL ha base a Dervio, sulla sponda orientale del Lago di Como, circa 30 Km a nord di Lecco, in un incantevole paesaggio. Qui è ormeggiata la barca del CRAL, “Etienne”, un cabinato di 6 m che può trasportare agevolmente 4 o 5 passeggeri, incluso il Capobarca. La navigazione si svolge nel tratto di lago antistante la zona di ormeggio, e in base all’intensità di vento, è possibile raggiungere Colico a nord e a sud Menaggio o Varenna.
Le proposte legate al mare, invece, si svolgono nei fine settimana – tra marzo e novembre – con imbarco il venerdì sera e sbarco la domenica sera, avvalendosi della struttura “Dea dei Mari S.r.l.” nel golfo di La Spezia (Fezzano). La partenza è prevista da Milano.
Per tutte le informazioni utili, dalle tariffe alle date, basta cliccare sul sito del CRAL.
Immagine copertina di Mike Bird https://www.pexels.com/it-it/foto/barca-a-vela-bianca-e-nera-sull-oceano-996328/