Home / Turismo / Tra le onde con la Dieta Dukan

Tra le onde con la Dieta Dukan

E’ partita ieri, dal porto di Genova, la Crociera Dukan, organizzata da MSC in collaborazione con il famoso nutrizionista francese inventore della dieta Dukan. Sarà un tour di una settimana in cinque tra le più prestigiose località del Mediterraneo occidentale: Napoli, Messina, Tunisi (Tunisia), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia) e che promette, oltre a tanto divertimento, anche una rapida quanto efficace remise en forme.

A bordo della MSC Preziosa è salito anche un team di esperti nutrizionisti, dietologi, cuochi, personal trainer e un medico specialista, seguaci del metodo Dukan, per istruire, fornire consulenza e assistenza ai partecipanti di una crociera a tema unica nel suo genere.

Conciliare dieta e vacanza non sembra facile, ma l’iniziativa è stata pensata per rendere l’impresa il più gratificante possibile, proprio per questo inizia con la consegna di un regalo di benvenuto da parte dello staff, tra cui il best-seller “Dieta Dukan”. Poi sarà la volta di una valutazione personalizzata da parte del personale sanitario, che analizzerà attentamente e scientificamente ogni singolo caso prima di assegnare i trattamenti individuali, da seguire durante gli 8 giorni a bordo, con relativo programma sulla dieta e l’attività sportiva.

MSC Food & Beverage
Nel corso della crociera gli ospiti saranno invitati a seguire workshop giornalieri sulle procedure e gli aspetti tecnici relativi alla perdita del peso, cui si aggiungeranno dimostrazioni culinarie, lezioni di cucina e conferenze a tema. Il momento clou avverrà al momento dell’incontro con Pierre Dukan, che parteciperà a una serata di gala a bordo.

MSC Nave

Per ospitare la crociera Dukan è stata scelta la MSC Preziosa, una nave perfettamente attrezzata per il fitness con numerose attrezzature sportive professionali e un centro fitness a cinque stelle, che comprende uno “Spinning centre” e una vasta gamma di “cardio e weight machine”, oltre alla programmazione di corsi di aerobica, yoga e pilates. Svago, alimentazione controllata e attività fisica con l’obiettivo di perdere peso, divertendosi. Costo della vacanza-benessere: a partire da 500 euro circa a persona.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »