Home / Turismo / Turismo-Adamello Ski ospita tante squadre di calcio in ritiro

Turismo-Adamello Ski ospita tante squadre di calcio in ritiro

Nei mesi di luglio e agosto, il comprensorio Adamello Ski ospiterà tante squadre di calcio in ritiro. Tra queste, le squadre ND Gorica, A.C. Perugia Calcio, A.C. Milan Primavera e Berretti e A.C.F. Brescia Calcio Femminile. Così, smessi i panni di località sciistica, grazie all’accordo con la società Media Sport Event Group quest’estate Adamello Ski si trasforma in un immenso campo da gioco ospitando alcune delle migliori squadre di calcio maschili e femminili italiane, ma non solo.

A inaugurare la stagione dei ritiri in alta Valle Camonica ci penserà infatti la squadra slovena ND Gorica, che dal 23 al 28 giugno sarà ospite dell’Hotel Sciatori di Temù per un’intensa preparazione in vista della prossima stagione calcistica. Tifosi e appassionati potranno seguire da vicino gli allenamenti del team di Nova Gorica allenato da Luigi Apolloni, ex giocatore del Parma e della Nazionale Italiana. ND Gorica e’ il secondo club più titolato di Slovenia, dopo il Maribor, con 4 campionati e 3 coppe di Slovenia; milita nella massima divisione del Campionato Sloveno e lo scorso anno ha vinto in finale contro il Maribor la Coppa di Slovenia qualificandosi per i preliminari di Europa League della stagione sportiva 2014/2015.

adamello 1

Dal 10 al 25 luglio toccherà invece all’A.C. Perugia Calcio, che alloggerà su Adamello Ski a Pontedilegno presso il Blu Hotel Acquaseria**** di Blu Hotels e si allenerà a Temù, nella stessa struttura sportiva già sperimentata in precedenza dalle Rondinelle. Nel corso del ritiro sono previste tre partite amichevoli: il 13 Luglio contro una rappresentativa dell’Alta Valle Camonica, il 19 Luglio contro una squadra ancora da definire e il 22 Luglio contro l’Asiago Team, che si compone di una selezione di calciatori professionistici svincolati. I tifosi potranno assistere agli allenamenti della propria squadra del cuore approfittando delle speciali promozioni che alcuni alberghi dell’Associazione albergatori dell’Alta Vallecamonica mette a loro disposizione.

Le giovani promesse dell’A.C.Milan approderanno nel comprensorio Adamello Ski dal 26 luglio al 10 agosto, rispettivamente con le squadre Primavera e Berretti ed alloggeranno anch’esse presso il Blu Hotel Acquaseria**** di Blu Hotels a Pontedilegno. La Primavera si allenerà nel campo da calcio di Temù mentre la squadra Beretti si allenerà sul campo ad 11 in erba sintetica situato a poca distanza, nel Comune di Vezza d’Oglio.

adamello 3

Infine, il centro sportivo di Temù ospiterà le campionesse d’Italia dell’A.C.F. Brescia Calcio Femminile allenate da Milena Bertolini, pronte a bissare il primo scudetto ottenuto con una stagione da vere “leonesse”. Dal 17 al 24 agosto, la squadra capitanata da Elisa Zizioli – che la prossima stagione parteciperà alle UEFA Women’s Champions League -effettuerà la preparazione atletica sulle montagne di casa, dove si allena ormai da quattro anni, accolta dal caloroso abbraccio dei tifosi e degli abitanti di questi luoghi che sanno affascinare anche in estate.

Adamello Ski è un comprensorio sciistico situato in un quadro naturalistico unico, tra l’Alta Valle Camonica e l’Alta Val di Sole, a cavallo tra la Lombardia (provincia di Brescia) e il Trentino Alto Adige (provincia di Trento). Comprende sei località – Passo Tonale, Pontedilegno, Temù, Vermiglio, Vezza D’Oglio e il ghiacciaio Presena – ed è facilmente raggiungibile da entrambe le regioni grazie anche agli scali aerei low-cost di Bergamo e Verona. Il comprensorio è noto soprattutto come destinazione per gli sport invernali, ma offre in ogni stagione grandi emozioni per trascorrere le vacanze immersi nella natura, lontano dal caos delle grandi città. Con un’offerta completa di attività e intrattenimento sia per i genitori che per i figli, a cui si aggiunge anche un eccellente rapporto qualità-prezzo nel settore alberghiero, Adamello Ski si colloca come destinazione decisamente a misura di famiglia e amanti dello sport.

Info, cliccando qui

About Luigi Pagnotta

Luigi Pagnotta giornalista, si occupa della comunicazione del Comune di Montepulciano (SI). Nel 2003 esce la sua raccolta “Lezioni di volo”, che incontra un buon successo di vendita e di critica. Nel 2006, la raccolta è uno dei 5 libri finalisti (su un totale di 170 opere presentate) al premio nazionale Siderno. Dall’agosto del 2006 al giugno 2009 collabora con la rivista a diffusione nazionale CacciaPiù, che pubblica con cadenza bimestrale i suoi racconti di caccia. Nel dicembre 2011, esce la sua seconda raccolta di racconti “Aspettatemi ché torno – Storie di campi, di borghi e di santi cacciatori” (Nicola Calabria Editore), che ottiene subito grande attenzione dal pubblico e dalla critica. Quattro dei suoi racconti sono stati letti e registrati rispettivamente dall’attore Marco Columbro, dal cantautore Mario Castelnuovo, dal Col. Mario Giuliacci, noto meteorologo, e dal conduttore-cabarettista Cristiano Militello. Molti dei suoi lavori sono stati pubblicati su riviste e antologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »