Home / Turismo / Turismo-Alpe di Siusi: family farm, la vacanza per famiglie

Turismo-Alpe di Siusi: family farm, la vacanza per famiglie

family farm 2 Piccoli contadini alle prese con ortaggi genuini, latte appena munto, cavalli al galoppo,  mani nella farina e pane croccante cotto in antichi forni di pietra.

Tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) i bimbi sono catapultati – dal 28 giugno al 2 agosto 2014  – in un mondo fatto di masi e praterie super colorate di fiori e animali, vivendo una divertente settimana con mamma e papà in una grande fattoria open air. È l’Alpe di Siusi universo in fattoria, un programma per tutta la family (per bimbi da 6 anni in su) che vuole scoprire i sapienti segreti della tradizione contadina e conquistare il “Diploma del contadino”. Ogni giorno c’è un appuntamento diverso: il lunedì si impara tutto ciò che c’è da sapere sui cavalli, dalle diverse razze ai differenti stili, come si curano e come si spazzolano nel maneggio Unterlanzin e dopo il lavoro si parte al galoppo con il nuovo amico. Il martedì l’animale protagonista è la paffuta mucca. Basta seguire il maestro contadino nel maso Gschtraff dove si apprende come nasce il latte, dalla mungitura al frigo. Senza dimenticare di dipingersi i “baffi” di bianco con un gustoso bicchiere di latte fresco. Il mercoledì è dedicato ai chicchi di grano macinati nel mulino Malenger dal contadino Max. I bimbi esplorano i campi dorati, separano i semi dalla spiga e li mettono nel mulino ad acqua che li trasforma in farina, che una volta setacciata è pronta per dar vita ad infinite creatività culinarie.

E così venerdì, la baita Laranzer Schwaige all’Alpe di Siusi attende i piccoli per cuocere il pfamily farm 3ane appena fatto nel tradizionale forno. Pronti ad impasticciarsi le manine e a sperimentare le varie tecniche di cottura? Bisogna essere bravi, perché poi c’è un goloso premio: fette croccanti appena sfornate con burro e marmellata oppure formaggio e speck.

 L’offerta vacanza “Alpe di Siusi un universo in fattoria” con arrivo il sabato comprende 7 notti (per 2 adulti e un bimbo dai 6 ai 15 anni) in hotel da 710 euro con colazione, in B&B da 559 euro e da 440 euro in appartamento o agriturismo.

Per chi non vuole pernottare, il programma di 4 giorni per il “Diploma del contadino” costa 90 euro bambino più adulto, 25 euro per un solo giorno.

Per tutte le info, cliccare qui.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »