Home / Turismo / Turismo-Cesenatico conferma la Bandiera Blu e diventa anche più green

Turismo-Cesenatico conferma la Bandiera Blu e diventa anche più green

Cesenatico conferma la Bandiera Blu e diventa anche più green; questo grazie ai servizi del consorzio Cesenatico Bellavita® all’insegna della vacanza salutare ed attiva. Ed ecco la Spiaggia Vegetale.

Paesaggio verde, spirito green, mare blu ed una spiaggia fatta di tamerici. Cesenatico riconferma la Bandiera Blu – programma Eco-label internazionale condotto dall’organizzazione FEE “Foundation for Environmental Education” – rafforzando lo stile di vita ecologico che da anni la contraddistingue. Il drappo che sventola sulle spiagge dorate e pulite per indicare l’alta qualità ambientale della località dal cuore verde sulla Riviera Romagnola è l’affermazione di aver saputo mantenere alti standard qualitativi per il turismo sostenibile, di poter offrire ai visitatori acque limpide, un ambiente sano e un life style che segue i principi ecologici come un mantra.

cesenatico BB

Osservando idealmente Cesenatico dall’alto spuntano una miriade di spazi verdi, da attraversare in bicicletta (le due ruote sono il mezzo preferito per esplorare il lungomare ed inoltrarsi tra le colline) e una spiaggia fatta da 35 alberi che hanno sostituito gli ombrelloni per regalare ombra naturale agli amanti del relax sotto il sole. È la “Spiaggia vegetale”, gratis per tutti e senza barriere: un’oasi al profumo di tamerici, in cui oltre agli alberi ci sono strutture realizzate con materiali di recupero, mentre l’acqua delle docce diventa calda grazie al calore della terra. La natura è parte integrante del territorio della Wellness Valley, che da Cesena alla Romagna propone perle di agricoltura bio, acque termali, gastronomia sana e sport. Il movimento è sinonimo di benessere, perché una vera vacanza eco non è solo all’insegna del rispetto dell’ambiente, ma anche della vita attiva. Cesenatico invita tra spiagge e parchi ad abbandonare la pigrizia e a svagarsi nei campi da beach volley, da tennis,  a praticare sport acquatici, yoga, tai chi, nuoto, jogging, surf, nordic walking in spiaggia, dedicandosi  al fitness tra le numerose aree attrezzate en plein air. Maestro nelle vacanze ecologiche e di benessere è il consorzio Cesenatico Bellavita® , formato da più di 30 strutture nel cesenaticense che dispensano ai visitatori indicazioni pratiche sul soggiorno green ideale, con servizi integrati di qualità basati sui principi dello Sport, Wellness, Family e Gastronomia. Prezzi da 50 euro a notte.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »