Home / Turismo / Turismo-Il grande parco acquatico delle Terme Čatež, in Slovenia

Turismo-Il grande parco acquatico delle Terme Čatež, in Slovenia

All’interno del polo termale di Terme Čatež, situato nell’omonima cittadina, sorge il più grande parco acquatico della Slovenia che ha inaugurato la stagione 2014 il 25 aprile scorso. La Riviera Termale Estiva offre più di 10.000 mq di superfici acquatiche termali con temperature variabili dai 26 ai 36°C e con attrazioni adatte al divertimento di grandi e piccini. Per gli amanti dell’avventura, la vacanza ideale si completa con un soggiorno presso il Golfo dei Pirati o nel Villaggio indiano mentre, per chi è alla ricerca del relax, il comparto piscine coperte e gli alberghi con spa, tutti all’interno della stessa cittadina termale, sono facilmente raggiungibili a piedi.

Oltre ad essere il più grande polo termale della Repubblica di Slovenia, Terme Čatež ospita anche il più grande parco acquatico nazionale con acqua termale, la Riviera Termale Estiva. Aperto per la stagione estiva dal 25 aprile, il parco acquatico rappresenta un paradiso del divertimento con attrazioni e piscine adatte allo svago e al relax di grandi e piccini; più di 10.000 mq di superfici acquatiche termali con temperature variabili dai 26 ai 36°C che offrono a tutti gli ospiti esperienze uniche e adatte ad ogni passione.

TermeCatez_GolfoDeiPirati 2

Per i più piccoli è riservata una speciale area con acqua alta solo 10 cm e strutture gioco per tutti i gusti, dai castelli in stile golfo dei pirati agli animali giganti con giochi d’acqua. Gli avventurosi possono scegliere esperienze adrenaliniche provando i quattro diversi Toboga, gli scivoli a scorrimento veloce, la competizione con discesa su gommone per sfidare i propri amici o la piscina con simulatore di onde. Infine, il parco offre una piscina olimpionica, scivoli dolci, whirpool e due piscine con ugelli massaggiatori subacquei e getti d’acqua per il massaggio alla schiena. L’area, completamente circondata da prati verdi, mette a disposizione degli ospiti anche una rosticceria ed un ristorante self-service per un pranzo veloce ma gustoso.

Come per le attrazioni della Riviera Termale Estiva, anche la scelta delle sistemazioni all’interno della cittadella termale di Čatež è ampia: collocate su un lago artificiale nelle adiacenze del parco acquatico, sorgono ben 20 casette galleggianti costruite con materiali naturali e collegate tra loro e con la terraferma tramite un ponte in legno; oltre ai comfort interni, le palafitte offrono anche un comodo terrazzo con tavolino e sdraie dove ci si può godere il tramonto del sole che si adagia sullo specchio d’acqua. A distanza di pochi passi sorge invece il Villaggio indiano, composto da 25 tende tutte dotate di 4 letti, tavolo, sedie, armadi e mini cucina per una vacanza originale e dal gusto west.

Le Terme Čatež sono nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Čatež d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e ortopedia.

TermeCatez_IndianVillage 9

Oltre al polo centrale con sede a Čatež, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte),servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Čatež attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Con circa 700 mila pernottamenti registrati nel 2013, che equivalgono al 7% relativamente a tutta la Slovenia, Terme Čatež ha coperto un quarto degli ingressi totali rilevati dall’Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.

About Redazione

Redazione

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »