Home / Turismo / Turismo-Da Reggio Emilia per un viaggio nel mito delle quattro ruote

Turismo-Da Reggio Emilia per un viaggio nel mito delle quattro ruote

Da Reggio Emilia per un viaggio nel mito delle quattro ruote, tra Maserati e Ferrari, auto che hanno fatto la storia.

Rombo di motori… si parte! Non siamo in un autodromo vero e proprio, ma in un mondo in cui l’auto è un mito, un microcosmo dal suono tonante che ha fatto la storia. L’arte e la passione per la meccanica è insita nel territorio che circonda Reggio Emilia, punto di partenza ideale per appassionati e curiosi esploratori del pianeta più prestigioso delle quattro ruote.

museo panini 2

Questo percorso parte dalle strutture che fanno parte di INC Hotels Group (Holiday Inn Express Reggio Emilia e Best Western Classic Hotel) fino al Museo Panini (da marzo ad ottobre 2014) e al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena.

Il Museo Panini ospita alle porte di Modena la più ricca collezione di Maserati esistente nell’azienda di famiglia, dove i visitatori si ritrovano faccia a faccia con gioielli di meccanica che hanno distinto il secolo scorso, come la Maserati Tipo 6 CM che risale al periodo dal 1936 al 1939. 

Oppure come la Berlinetta Pininfarina con carrozzeria barchetta o la Maserati 3500 GT Touring che ha segnato la trasformazione dell’auto da corsa a vettura nel 1957.

Il Museo Casa Enzo Ferrari inaugurato nel 2012 con la sua futuristica galleria di alluminio giallo, che abbraccia l’abitazione natale, immerge gli appassionati di motori in una multivisione in cui scoprire a tappe l’uomo che ha segnato il motorismo italiano e internazionale, creando auto-opere d’arte, modelli di velocità e di stile “mitologici”. Il racconto di un sogno.

museo panini

Con INC Hotels, il viaggio per gli amanti dei motori con visita ai due musei è a partire da 140 euro a coppia: cena inclusa in hotel con menu degustazione del territorio compreso di vini. No trasfer.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.