Lifestyle-WorkCoffee, a Milano: il primo bar con il lavoro al centro
Una vera novità per chi sta cercando un lavoro: a Milano c’è WorkCoffee, un bar che non è solamente ottimi caffè, birre e pranzi; perché qui trovi anche wi-fi gratuito, assistenza per la ricerca del lavoro, aperitivi in lingua, incontri con le aziende e molto altro.
Quindi, con WorkCoffee a Milano c’è un nuovo modo per cercare lavoro. Più divertente, più coinvolgente e più interattivo. Come funziona? WorkCoffee ovviamente è anche un bar come tutti gli altri, dove puoi bere un caffè sfogliando i giornali, gustare ottime proposte per la pausa pranzo o prendere l’aperitivo in compagnia. Ma è anche un bar diverso da tutti gli altri: qui infatti trovi assistenza per la ricerca del lavoro, personale qualificato a tua disposizione, connessione wi-fi e incontri formativi. Tu paghi solo il caffè, tutto il resto è gratuito.
«Cercare occupazione è spesso un’esperienza solitaria e frustrante, in uffici grigi e poco accoglienti, con centinaia di curricula inviati senza ricevere risposta o freddi colloqui in qualche agenzia interinale» dice Luigi Ronda, coordinatore nazionale della catena WorkCoffee «la solitudine aumenta il tasso di abbandono della ricerca attiva di lavoro. Con WorkCoffee vogliamo rendere la ricerca del lavoro un’attività piacevole e condivisa». Il WorkCoffee di Milano fa parte della prima catena nazionale di punti di ritrovo collegata al network cooperativo di centri di formazione e agenzie per il lavoro Workopp, già presenti a Bergamo, Tolmezzo (Ud) e Piacenza.
- Work…
Al WorkCoffee trovi personale esperto di servizi del lavoro, che offre gratuitamente colloqui individuali di accoglienza e orientamento e Job Point collettivi a cadenza settimanale in cui si affrontano temi diversi, dalla redazione di un curriculum efficace alla simulazione di colloqui di selezione. Ogni giorno puoi usufruire liberamente di bacheche con annunci Cerco/Offro Lavoro per presentare la tua candidatura e conoscere le offerte attive sul territorio, wi-fi gratuito, due computer per le tue ricerche online, giornali, libri e testi sulle tematiche del lavoro. Infine ogni settimana tanti appuntamenti pensati per te: dagli aperitivi con l’azienda agli incontri con esperti di politiche attive del lavoro, dagli aperitivi in lingua alle serate con le realtà di auto imprenditoria più significative e molto altro ancora.
- … and Coffee
Ma WorkCoffee è anche un bar a tutti gli effetti. Qui trovi un ottimo caffè, puoi gustare panini, insalatone e piatti completi preparati con prodotti a km zero, vini del territorio, birre artigianali e prodotti del mercato equosolidale. Vieni a trovarci, prendi una buona tazza di caffè, sfoglia i giornali, connettiti a internet, ascolta buona musica e incontra altre persone. Vedrai che la ricerca del lavoro non è mai stata così piacevole.
Il WorkCoffe è aperto da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 20.00, e si trova in Galleria di via dell’Unione 4, Milano
info.mi@workcoffee.it www.facebook.com/workcoffeemilano twitter.com/WorkCoffee_Mi
Immagine copertina di Ono Kosuki https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-in-gonna-nera-che-tiene-tazza-in-ceramica-bianca-e-nera-5999846/
0 Commento
E c’è anche a piacenza, stradone Farnese, 3 – just around the corner!