Home / Alimentazione / Alimentazione – Frutta e Verdura? Mettile nel telefonino

Alimentazione – Frutta e Verdura? Mettile nel telefonino

Più frutta e più verdura fin da piccoli. E’ il consiglio di tutti i medici e dei nutrizionisti ed è anche l’obiettivo di  Frutti&Veggi App, l’applicazione per tablet e iPad di Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila, il programma italo-francese rivolto a bambini e adolescenti con l’obiettivo di promuovere il consumo di frutta e verdura fresche di qualità.

L’applicazione, scaricare gratuitamente su App Store e Google Playin particolare, ha lo scopo di avvicinare i bambini dai 3 ai 5 anni alla conoscenza dei prodotti ortofrutticoli più comuni attraverso uno strumento ludico e divertente: con l’aiuto di un adulto, infatti, il bambino può familiarizzare con diverse tipologie di frutta e verdura misurandosi nella composizione di un puzzle e nella risoluzione di un memory. Ciascun gioco prevede tre diversi livelli di difficoltà.

Campagna Alimos Frutta & Verdura scoprila gustal sceglila

Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila è un programma triennale italo-francese promosso da Alimos e Interfel, co – finanziato dall’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Alimos è nata nel 1967 Alimos (ex Centrale Ortofrutticola) raggruppa le principali organizzazioni di produttori e le cooperative agricole italiane (tra cui Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Assomela, Naturitalia, Orogel Fresco) occupandosi da oltre 40 anni di educazione alimentare, tutela dell’ambiente e del territorio. Nel corso degli anni Alimos si è specializzata nell’educazione alimentare per bambini e adolescenti tramite l’ideazione e la realizzazione di progetti e attività per una sana cultura alimentare. 

Interfel, invece riunisce e rappresenta le imprese di frutta e verdura fresca dalla produzione fino alla distribuzione.  E’ riconosciuta dall’OCM e dall’Ue

 

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »