Home / Alimentazione / Enogastronimia-Hard Rock Cafe e steak
Affumicata e succulenta. Ecco la vera Southern Smokehouse

Enogastronimia-Hard Rock Cafe e steak

Hard Rock Cafe, continuano gli eventi dedicati alla riscoperta delle tradizioni del cibo americano che trova nel brand uno dei suoi massimi esponenti di qualità in Italia.
Settembre sarà il mese dedicato alla tradizionale cucina del Sud degli Stati Uniti che trova una prelibata espressione nella SmokeHouse, ovvero nei piatti a base di selezionata carne affumicata. L’affumicatura avviene esclusivamente in-house per lunghissime ore; alcuni tagli di carne richiedono anche oltre 5 ore di affumicatura per essere poi rilavorate. L’affumicatura inoltre avviene con un legno particolare canadese per garantire un gusto unico e ricercato che porta a tavola il chicken, o il pulled-pork, accompagnati da immancabili ribs, prima fra tutte la Bar-B-Que, patate fritte, muffin salati handmade freschi di giornata con varietà di verdure e salse.

La SmokeHouse nel menu Hard Rock Cafe trova ragioni nelle origini di uno dei fondatori della catena internazionale più conosciuta al mondo. Isaac Tigrett, infatti, preveniva da Memphis, nel Tennessee, ed è per questo che ancora oggi nei piatti Hard Rock Cafe riscontriamo questa interessante influenza nello stile e nelle ricette.
E come è tradizione ormai, abbinato alla Southern Smokehouse Hard Rock Cafe lancia il concorso “Southern Smokehouse” in vista dell’appuntamento con il grande tennis mondiale delle Barclays ATP World Tour Finals, in programma dal 4 all’11 novembre a Londra. Ordinando dal menu Hard Rock un piatto “Southern Smokehouse” e una bottiglia di Corona, in uno dei tre cafe italiani, Roma, Venezia e Firenze, dal 1 al 30 settembre si potrà partecipare al concorso ad estrazione e vincere un viaggio con pernottamento per due persone a Londra e due biglietti per le finali dell’ATP World Tour Finals di Novembre.

La ATP World Tour Finals, conosciuta anche come Masters Cup o Tennis Masters Cup, è il torneo del circuito ATP World Tour Masters 1000 più importante della stagione, dopo le quattro prove del Grande Slam. Al torneo partecipano i migliori otto tennisti delle classifiche ATP di singolare e di doppio.
Per partecipare al concorso, dopo aver ordinato Smokehouse e Corona occorre compilare l’apposito modulo per del concorso disponibile nei Cafe. L’estrazione del vincitore, uno per ogni cafe, avverrà entro l’8 ottobre.

Hard Rock Cafe nasce a Londra nel 1971. La logica del food di Hard Rock Cafe è da sempre legata alla tradizione del cibo fresco e fatto in casa. A quel tempo, nella Londra degli anni 70, il food americano non era diffuso. Nei fondatori di Hard Rock Cafe è nata quindi l’idea di riproporlo con ricette tradizionali. Ancora oggi mesi e mesi di test per trovare la ricetta segreta by Hard Rock dedicata al pane, all’hamburger e al gelato ricca di piccoli ma sostanziali dettagli culinari. Una vera passione per il food.
Oggi l’Hard Rock Cafe si rivolge alle famiglie e agli appassionati del rock e del food americano in tutto il mondo proponendosi come ristorante americano di qualità. Ogni piatto Hard Rock è stato attentamente studiato ed è frutto di lunghi e meticolosi test legati alla freschezza e al gusto. Le ricette Hard Rock oggi traggono ispirazione dalla cucina americana, seguendo il filone del Soul food C’è quindi l’idea di partire da cibi “poveri” come patate, pollo etc… rivisitandoli in chiave Hard Rock. Tutto osservando sempre attentamente le tendenze del food internazionale. Ogni piatto viene cucinato al momento. La maggior parte degli ingredienti sono di provenienza locale, lavorati a fresco in casa tutti i giorni.

About Redazione

Redazione

One comment

  1. Avatar

    I really love your site.. Very nice colors & theme.
    Did you develop this amazing site yourself? Please reply back as I’m looking to create my own site and would love to learn where you got this from or what the theme is named.
    Thanks!

    Have a look at my homepage – Lunar Sleep Supplement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »