Lifestyle-Dal 9 al 14 agosto, ad Ascoli Piceno, c’è Ascoliva Festival

Da oggi al 17  Agosto 2014, il gusto inconfondibile dell’oliva ascolana e di altri 24 piatti locali di alta qualità caratterizzeranno la seconda edizione di Ascoliva Festival, il Festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana che si svolgerà ad Ascoli Piceno, in pieno Centro Storico.ascoliva 2

Una bella occasione anche per chi vuole mettere un piacevole intermezzo in una giornata di mare, sulle splendide spiagge non lontane da Ascoli Piceno, o per un dopo-mare serale pieno di sapore. Nella suggestiva cornice di piazza Arringo, in pieno centro storico di Ascoli Piceno, Ascoliva Festival metterà a disposizione di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia il nuovo Villaggio dell’oliva, che ospiterà dodici produttori locali di oliva all’ascolana e degli altri piatti tipici del territorio (selezionati attraverso un bando pubblico) oltre ad eventi cultural-gastronomici, musica ed altre iniziative.

I visitatori, semplicemente acquistando un ticket, potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare nel Giardino dell’oliva, all’interno del palazzo comunale. Nel corso della manifestazione sarà anche inaugurato il monumento all’oliva realizzato dallo scultore Alessandro Virgulti.
Dopo il successo della prima edizione, Ascoliva Festival replica con un claim che non lascia spazio alle interpretazioni: “Non c’è fritto che tenga!”

I produttori che quest’anno prenderanno parte al festival, in programma dal 9 al 17 agosto in piazza Arringo, sono La Bottega di Bruno, La Fattoria di Costantini, La Madia, Nonna Nina, Lorenz, Le Bontà di Lucia, Cava, Mister Ok, Gastronomia-Macelleria Clerici, Locanda La Loggia, Celani Discount, Gastronomia “Questione di gusti”. La selezione è avvenuta anche quest’anno attraverso un avviso pubblico.    Per tuttet le info, fate una visita sul sito di Ascoliva

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »