Home / Alimentazione / Lifestyle-Polesine Parmense, Chicchibio Cucina e Poesia. Il 13 maggio

Lifestyle-Polesine Parmense, Chicchibio Cucina e Poesia. Il 13 maggio

Chicchibio Cucina e Poesia, ovvero Cucinare con Boccaccio. All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense il 13 maggio si terrà un corso per muoversi tra i fornelli e i versi dell’autore del Decamerone.

In una famosissima novella, Giovanni Boccaccio racconta di Chicchibio, l’astuto cuoco di messer Currado, che regala una coscia di gru alla propria amata. Il corso “Chicchibio  Cucina e Poesia” è un percorso emozionale itinerante che coinvolge gli chef stellati dell’Emilia Romagna per diffondere la cultura  della nutrizione ad alti livelli, offrendo informazioni di eccellenza sulle  tecniche ma anche sul patrimonio gastronomico che il territorio ha costruito negli anni. Di fatto, si parla di cucinare insieme, imparando dalla più alta scuola italiana, fianco a fianco con gli chef che portano il nome del cibo nostrano in giro per il mondo.   

chicchibio 2

Martedì 13 maggio 2014, presso l’Antica Corte Pallavicina, del borgo di Polesine Parmense (PR) , lo chef Massimo Spigaroli, padrone di casa, sarà il docente d’eccezione dell’appuntamento intitolato “In Terra Verdiana”, con protagonista assoluto  l’orto botanico del  castello, dove si vedono i cuochi uscire dalla cucina per raccogliere le insalate, carote ed erbe aromatiche un’ora prima del servizio.

Chicchibio è aperto  a tutti coloro che, come amanti del cibo, della cucina e semplicemente appassionati, vorranno partecipare alle lezioni affiancati dai più grandi chef italiani partendo dall’Emilia Romagna.

 Per informazioni, telefonare a Relais Antica Corte Pallavicina (0524 936539), oppure cliccare qui. 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »