Lifestyle-Baubeach:  dal 16 maggio, la spiaggia per i nostri cani
Attualità

Lifestyle-Baubeach: dal 16 maggio, la spiaggia per i nostri cani

14/05/2014
560 Visite

Venerdì, 16 maggio 2014, a Maccarese, si inaugurerà la nuova stagione di Baubeach, la prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia.
Dalle 11,00, alla presenza del Sindaco di Fiumicino,
On. Esterino Montino, 
con gli Assessori Daniela Poggi, Paolo Calicchio, Ezio Di Genesio Pagliuca, Roberta Ambrosini e del Presidente della Lav Gianluca Felicetti, Patrizia Daffinà e i membri dell’Associazione da lei presieduta, che da ben 15 anni lavora a questo progetto, presenteranno un programma ricco di contenuti ed attività, tra workshop e corsi di natura olistica, sportiva e cinofila.

Ma questo giorno è soprattutto, come il nome vuole evocare, IL festeggiamento per una ritrovata serenità: dopo dieci anni finalmente si è scritta la parola “fine” alla minaccia di far sparire per sempre questa magica isola di pace e armonia tra le specie.
Con una delibera comunale, infatti, di recente, il Sindaco ha decretato che quello è IL Luogo deputato alla attività, depennando dal Piano di Utilizzazione degli Arenili proposto dalla precedente Giunta, diverse incongruenze e tra queste l’atto di l’eliminazione della Concessione Demaniale intestata all’Associazione.
L’Associazione del Baubeach, negli scorsi anni si è battuta, in sinergia con altre Realtà Territoriali, in particolare con il Comitato “Difendi Focene”, creando un clima di solidarietà e propositività, che ha vinto sulle manovre di potere e ha ora finalmente a fianco un’Amministrazione cosciente e sapiente. E’ quindi la vittoria anche della Equità, di persone che negli anni si sono date da fare per tutelarla, tra tutti l’Ing. Massimo Guidi, Dirigente dell’area Ambiente, di chi vuole un mondo più trasparente e più pulito. Di chi crede che possa esserci un cambiamento per migliorare lo stato delle cose…

All’inaugurazione, aperta al pubblico con o senza cani, parteciperà anche l’attrice Cinzia Leone, da sempre appassionata cinofila e saranno presenti i volontari della LAV, impegnati nel progetto di adozione dei cani del canile Parrelli, per veicolare le adozioni in questo ex lager messo sotto sequestro e finalmente aperto al pubblico per dare nuova vita ai suoi ospiti.  Ancora, quindi, un incubo alle spalle ed un nuovo orizzonte davanti.

Scenografia di questo piccolo sogno è la Mostra fotografica di Claudia Candido, dal titolo Uomini e Altri Animali: verso una coesistenza possibile, che  dipinge un affresco denso di emozione e consapevolezza sulla capacità empatica delle diverse Specie Animali di interagire con l’Uomo: magia e consapevolezza ancora,   attraverso scatti catturati in varie parti del mondo.

La Musica sull’acqua sarà presente col gruppo Soul Revolution, mentre un Aperitivo vegan crudista, ad opera dello Chef Leonardo Cigna, esperto in cucina  vegana e vegetariana a livello internazionale, saprà soddisfare a dovere i palati green oriented e stupire piacevolmente i tradizionalisti.
Nell’ambito della giornata si potranno inoltre incontrare i vari insegnanti e istruttori delle diverse discipline proposte, in modo da cominciare a pianificare quella che si preannuncia diventare un’estate davvero speciale!

Immagine copertina di John Lagman https://www.pexels.com/it-it/foto/spiaggia-animale-cani-animali-domestici-10915993/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »