Il 1° e il 2 novembre 2014, a Trevi torna Festivol. A Trevi (in provincia di Perugia). Il sottotitolo dell’evento è molto evocativo: Trevi tra olio, arte, musica e papille. Ci saranno, infatti, degustazioni, visite ai frantoi, mostre e concerti.
Anche quest’anno l’evento coinciderà con l’inaugurazione di Frantoi Aperti, la manifestazione regionale dedicata all’olio extravergine di oliva che si terrà in Umbria dal 1° al 30 novembre e sarà un’apertura davvero prestigiosa con due appuntamenti da non perdere: la tappa di Girolio con il Premio Giornalistico Nazionale “Reporter Gourmet” per celebrare il ventennale delle Città dell’Olio e la mostra fotografica di McCurry “Sensational Umbria” presso l’Oleoteca comunale.
L’1 e 2 novembre il centro storico di Trevi sarà dunque palcoscenico di eventi e appuntamenti culturali e gastronomici che per un intero weekend avranno come unico e indiscusso protagonista l’Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria in compagnia del sedano nero di Trevi (che è un presidio Slow Food). Tutte le info, nel sito di Festivol