Lifestyle-Milano arriva Food a Porter, il pasto perfetto
Prende il via, a Milano, Food a Porter, un servizio innovativo di pasti bilanciati preparati e consegnati su misura, progettato secondo i principi del service design per la diffusione di una cultura alimentare anche nel Food delivery.
Si potrebbe dire che con “Food a Porter si potrà avere ciascuno la sua cucina e a ognuno il suo pasto “perfetto”. Perfetto nel senso di bilanciato, in linea con il proprio metabolismo e il proprio stile di vita. Si chiama FOOD A PORTER ed è il servizio innovativo di pasti su misura attivo nella città di Milano a partire dal 5 maggio scorso. Un servizio offerto da FOOD A PORTER srl, start up nata nel 2013 da un’intuizione di Edoardo Vicini, Stefano Cattaruzza, personal trainer e manager in ambito fitness, e Corrado “Lallo” Repossi, imprenditore nell’ambito della ristorazione, che si pone l’obiettivo di innovare il modo di concepire e vivere il mondo del Food delivery e che per il lancio di questo servizio si è avvalsa della collaborazione con la service design company Logotel.
Con FOOD A PORTER il consumatore ha la possibilità di ricevere in consegna, a casa o in ufficio, un pasto bilanciato, studiato da un medico nutrizionista e preparato da uno staff di chef che tiene conto di tutte le sue esigenze alimentari, dei suoi gusti e soprattutto del suo stile di vita, sedentario o attivo che sia: se è previsto un allenamento o attività fisica durante la giornata ci sarà la possibilità di ricevere un Active kit composto da barretta energetica bio, integratore a base di argilla per agevolare la digestione e un mix di frutta secca(fino a Giugno, con particolari promo code, sarà omaggiato per promuovere l’esercizio fisico tra gli utenti).Le proposte di FOOD A PORTER vanno incontro a tutti i gusti e a tutte le tendenze del momento: stile classico, gusto vegetariano, scelta vegana e dieta a zona; a disposizione 10 menu giornalieri. Per FOOD A PORTER e un servizio così innovativo Logotel ha creato un’immagine coordinata e un packaging altrettanto innovativi. A partire dal logo, che si inserisce nel settore Food con un mood chic e gourmet e allo stesso tempo naturale e autentico, – così come sono gli ingredienti e i pasti di FOOD A PORTER – per continuare con il packaging. Quello che il consumatore riceve in consegna non è solo un contenitore per un pasto bilanciato e su misura che, una volta aperto, si “trasforma” in una tovaglietta adatta a consumare il menu scelto ovunque ci si trovi, ma un vero e proprio strumento informativo con importanti e necessarie indicazioni sul contenuto calorico, sul tipo di pasto che si sta consumando e il fabbisogno giornaliero di chi lo consuma.
Un packaging progettato per continuare a diffondere una cultura del cibo come fonte di salute ed energia anche nel settore del Food Delivery. La collaborazione tra FOOD A PORTER e Logotel rappresenta un’ulteriore conferma di come anche l’innovazione di prodotto passi oggi sempre più attraverso un design integrato di servizi e contenuti di valore.
Immagine copertina di Andrea Piacquadio https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-in-viola-mangiare-3811663/