Home / Alimentazione / Salute e benessere-Nutrisan, il salone sulle intolleranze alimentari.

Salute e benessere-Nutrisan, il salone sulle intolleranze alimentari.

Dal 7 al 9 novembre, a Bolzano c’è Nutrisan, il salone dedicato alle intolleranze alimentari e alla corretta alimentazione.
La salute oggi non riguarda più la sola cura delle malattie, ma si riferisce anche agli aspetti della prevenzione, a un comportamento consapevole ed a metodi alternativi.
Lo scopo di Nutrisan è diffondere la cultura di un corretto approccio nutrizionale puntando i riflettori su un’alimentazione equilibrata ed una vita piacevole per persone con intolleranze alimentariNutrisan vuole stimolare consapevolezza sulle abitudini alimentari, sempre più a rischio nell’attuale modello di società. La domanda relativa a prodotti che coprono questi aspetti è molto elevata, tuttavia l’offerta non sempre adeguata.

A chi si rivolge Nutrisan? Nutrisan rappresenta una piattaforma informativa sulle intolleranze alimentari e la corretta alimentazione dedicata a professionisti del settore e a persone con intolleranze alimentari, allergie oppure con problemi di salute legati all’alimentazione o all’età e a chiunque voglia nutrirsi in modo corretto e equilibrato.

Nutrisan si rivolge quindi a:
• consumatori consapevoli dell’importanza della corretta alimentazione;

nutrisan 2 • persone con intolleranze alimentari o allergie;
• imprenditori dei settori del commercio alimentare, alberghiero, ristorazione;
• persone con problemi di salute legati all’alimentazione o all’età;
• titolari e collaboratori di negozi di cibi salutari, distributori, ristoratori;
• medici, dirigenti di strutture ospedaliere e case di cura;
• farmacisti;
• dietisti e nutrizionisti.

L’evento si svolge in contemporanea con Biolife 2014, fiera dell’eccellenza regionale biologica, manifestazione cui partecipano oltre 250 aziende e 36.000 visitatori dall’Italia e dall’estero, e con la Fiera d’Autunno 2014, evento di grande tradizione con grande partecipazione da tutto l’Alto Adige, il vicino Trentino e le regioni limitrofe.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »