Home / Attualità / Spring-Summer: espadrillas time, comode con stile
Spring-Summer: espadrillas time, comode con stile

Spring-Summer: espadrillas time, comode con stile

C’è un grande ritorno nella moda estate 2016: le espadrillas. Le meno giovani le ricordano come un must anni ’80, poi scomparse di scena per un lungo periodo le coloratissime e super ecologiche espadrillas sono tornate di gran voga. L’espadrillas sono comode ma allo stesso tempo ricche di stile, e si possono indossare la mattina per andare al mare o a fare shopping, ma sono perfette anche per il lavoro o per uscire la sera con gli amici.

Naturalmente andranno scelte in base alle occasioni e in questo le proposte della moda ci vengono in aiuto. Ormai ci sono espadrillas per tutti i gusti. Semplici o floreali per il giorno. Pizzo e pelle per la sera. Molto o poco decorate.

Espadrillas perfette di giorno

Spring-Summer: espadrillas time, comode con stilePer il giorno quelle in tessuto danno il loro tocco di classe. La scelta in questo campo è vastissima. Dalle espadrillas in tessuto semplice a quelle decorate con motivi floreali o con simpatiche faccine.

Per una semplice uscita con le amiche, le espadrillas di Kenzo sono originali, curate nei particolari grazie anche alle decorazioni grintose. Con mille colori che riprendono l’estate, sono perfette con parei dai motivi marini o floreali e cappelli di paglia. Le scarpine in tessuto ‘Love Moschino’, con doppia suola in gomma,  sono arricchite da juta cucita artigianalmente. L’ interno è in tessuto e la punta cucita. Spicca la fascetta posteriore in contrasto e fantasie floreali. Alle espadrillas brillantinate e decorate con simpatici occhioni, uno aperto e uno chiuso, Moschino ha abbinato anche gli zaini che richiamano le stesse decorazioni.

Quelle in pelle, magari decorate con luccicanti paillettes abbinate con un blu jeans, una camicia e, in qualche caso, una giacca di pelle sono perfette per un look trandy, grintoso e soprattutto confortevole.

Espadrillas perfette anche dopo il tramonto

Ma non bisogna limitarsi alle apparenze: le scarpine in tessuto hanno stile da vendere. Per questo possino essere perfette anche per la sera.

Spring-Summer: espadrillas time, comode con stileDa Moschino a D&G le espadrillas per le serate attirano l’attenzione con del semplice pizzo o divertenti emoction.

Poi ci sono quelle che conferiscono un tocco classico, da indossare con un vestito semplice, anche lungo, abbinate a una borsa piccola, possono dare il loro contributo per una serata dallo stile sobrio e curato.

Per chi punta a un glamur più vistoso ci sono le espadrillas con la zeppa, perfette se abbinate con una gonna corta semplice e una camicetta estiva con decorazioni floreali.

E per l’ happy hour? Facile: abito lungo con stoffe morbide per sentirti a proprio agio e abbinate a espadrillas dorate con una borsa di paglia. Un outfit perfetto per stare comode senza rinunciare a uno stile very cool.

Infine 3 semplici consigli da tenere sempre presenti

Spring-Summer: espadrillas time, comode con stileAnche se le queste calzature si sono evolute così tanto che commettere questi errori è quasi impossibile ricordiamoci:

    1. Se ci tenete alla comodità, non indossate le espadrillas con la zeppa per la spiaggia. Possono avere il loro stile certo, ma state andando a rilassarvi non a una sfilata!
    2. Se indossate un vestito con fantasie di vari generi, meglio abbinare scarpine mono colore.
    3. Le espadrillas con suola di corda sono particolarmente delicate: vanno sostituite non appena inizia a sfilacciarsi per evitare uno stile eccessivamente trasandato.

About Roberta Russo

Roberta Russo
Amante della moda, della creatività e della scrittura, mixate in un unico obiettivo: diventare una fashion blogger. Una passione nata insieme a lei, anche perché Roberta è cresciuta a "latte e pret-a-porter". Così, alla prima occasione di inseguire il suo sogno, non ha esitato un attimo: ed eccola tra i collaboratori de "Il Font" pronta a dimostrare che la moda non è fatta per renderci uguali, ma per renderci unici. Ognuno con il suo stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.