Home / Attualità / Turismo-Slow Drive: guida lento e goditi i panorami su un’auto d’epoca

Turismo-Slow Drive: guida lento e goditi i panorami su un’auto d’epoca

Slow Drive, guida lento. Il turismo va goduto a velocità lenta, magari godendosi i panorami guidando un’auto d’epoca. Perché le nuove tendenze del turismo guardano al passato, alla ri-scoperta dei territori, delle tradizioni utilizzando mezzi adeguati alla voglia di conoscere con tutto il tempo che occorre. Quindi, procuratevi una giornata di sole, riponete orologio e cellulare nel cruscotto dell’auto, infilate i guantini da guida e accendete il motore: siete pronti per viaggiare nel tempo! Per trascorrere indimenticabili giornate alla ricerca del tanto agognato relax e di territori da gustare in tutta loro bellezza e bontà. Sono banditi fretta, stress e colpi di clacson.

drive slow evid

E’ il connubio tra paesaggi suggestivi, arte e gastronomia da vivere a tutta lentezza che rende uniche le proposte di Slow Drive, noleggio d’auto d’epoca che predilige le spider – Alfa Romeo, Triumph, Fiat, MG, Maggiolino, Fiat 500, Porsche, per una perfetta fuga di primavera. Per imparare a conoscere e amare una terra, sentendone i profumi mentre la si percorre con la capote abbassata e la brezza tra i capelli, assaporandone le prelibatezze tipiche durante una sosta in agriturismo e riempendosi gli occhi dei suoi colori, a bordo di auto che hanno fatto la storia. E’ così, con un ritmo slow, che si catturano i piaceri della vita e si dà valore a ogni attimo, attraversando le vie più belle e meno battute, più lunghe ma sicuramente più emozionanti, in controtendenza rispetto ai ritmi folli a cui ci siamo abituati.

I percorsi d’autore si diramano lungo la costa bresciana del Lago di Garda (Salò, Desenzano del Garda, per citarne solo alcuni) e la Valtenesi, la Riviera dei Limoni, le colline moreniche del basso Garda (Sirmione, Peschiera, Solferino, Valeggio), il Garda trentino, la riviera degli ulivi, Verona e la Valpolicella, senza dimenticare la Franciacorta e il Lago d’Iseo, le Ville Venete del vicentino e i sapori e i castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

drive slow 2

Il prezzo – a partire da 200 euro al giorno – è comprensivo di assistenza meccanica, copertura assicurativa RC, furto e incendio, mappe ed itinerari suggeriti nella zona del lago di Garda, Brescia, Verona e Parma, guantini da guida per il pilota e occhiali da sole vintage per la navigatrice, consegna dalle 8.30 del mattino e ritiro entro le 20.30 presso la sede di Padenghe sul Garda o a Desenzano del Garda presso la stazione dei treni o l’imbarcadero.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.