Home / Bellezza / Chirurgia estetica: occhio alla stagione

Chirurgia estetica: occhio alla stagione

Che una stagione sia più adatta di un’altra per sottoporsi alla chirurgia estetica, lo sapevamo, ma che esistesse anche un vero e proprio calendario per scegliere con precisione il momento più opportuno per affidarsi al bisturi del chirurgo estetico è una novità. Lo ha messo a punto il professor Pietro Lorenzetti, convinto che scegliere il mese giusto non solo produca risultati migliori, ma permetta di vivere il post intervento con minore stress.

chirurgia estetica
Dopo un intervento di liposuzione, per esempio, è necessario indossare guaine compressive”, spiega. “Questi indumenti nei periodi caldi sarebbero una vera tortura, quindi si fa d’inverno. Allo stesso modo il lifting, eseguito nella stagione fredda, avrà un decorso post-operatorio migliore: il gonfiore sparisce più velocemente insieme al riassorbimento dei lividi. Stesso discorso vale per la una rinoplastica.”
E poi si sa, le cicatrici sono nemiche del sole e quindi si consiglia di operarsi non troppo a ridosso delle vacanze.
Per scegliere il periodo migliore e farsi un’idea più dettagliata sul tipo di intervento, il professor Pietro Lorenzetti ha deciso di pubblicare sul suo sito dodici mini-dossier dal titolo “L’intervento del mese”.

categoria_seno

Dal mese di Gennaio saranno quindi illustrati interventi e tecniche attraverso testi scritti, racconti ed esperienze, brevi ma esaurienti video-interviste, disegni esplicativi, fino ad arrivare al racconto in diretta dell’intervento tramite l’account Twitter: dal lifting alla blefaroplastica, dalle protesi per mento e zigomi all’autotrapianto di capelli, sempre più diffuso anche tra le donne.

E poi la chirurgia di coppia con particolare riferimento ai ‘makeover’ prima del matrimonio.
Per accedere all’apposita area del sito, basta cliccare  qui.
Ecco il calendario degli interventi:
gennaio lifting volto
febbraio blefaroplastica
marzo wedding surgery di coppia
aprile seno (additiva) + seno (riduttiva e pessi)
maggio glutei con protesi
giugno protesi mento e zigomi
luglio filler e tossina botulinica
agosto otoplastica
settembre autotrapianto capelli
ottobre liposuzione
novembre rinoplastica
dicembre ginecomastia

About Rossana Pessione

Rossana Pessione, Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »