Home / Attualità / Convenienza online con i comparatori di prezzo

Convenienza online con i comparatori di prezzo

La tecnologia sta cambiando stile di vita e abitudini di molte persone.
Laptop e computer sono presenti quasi in ogni casa e ben pochi riuscirebbero oggi ad immaginarsi una vita senza internet. Anche la rapida diffusione di smartphone e tablet ha contribuito, e non poco, a migliorare e facilitare alcuni aspetti della vita quotidiana e lo shopping è forse proprio uno di questi. Non solo l’acquisto online di prodotti tecnologici, ma anche quello di capi di abbigliamento e di accessori di ogni tipo è diventata una delle attività più praticate da giovani e meno giovani.

Idealo

L’aspetto interessante dello shopping online, e ultimamente anche del mobile shopping, risiede nel fatto che la rete è in grado di aggregare un numero pressoché illimitato di prodotti di ogni genere. A prima vista, districarsi tra singoli articoli e negozi potrebbe sembrare impresa ardua, ma in realtà esistono comparatori di prezzo che cercano di aiutare l’utente a trovare il più velocemente possibile, e soprattutto al prezzo più conveniente, ciò che sta cercando. I comparatori di prezzo presenti sul mercato italiano sono numerosi: Trovaprezzi, Idealo, ShopAlike e molti altri.

Trovaprezzi

Trovaprezzi vanta, probabilmente, il catalogo più ampio con categorie che vanno dall’elettronica, al turismo, al settore alimentare. Idealo è maggiormente specializzato nel settore tecnologico, dalle fotocamere ai PC, anche se non mancano sezioni dedicate ad abbigliamento, calzature e salute e benessere. ShopAlike comprende diverse categorie che vanno dall’arredamento alla bellezza fino ai settori di abbigliamento, calzature e accessori moda con un’offerta capace di soddisfare quasi ogni esigenza, ma sorpattutto con la possibilità di raffinare la ricerca per prezzo, taglia, colore e di visualizzare i prodotti in saldo, non solo nei classici mesi di gennaio e luglio, ma durante tutto l’anno.

Filter_Sale

La praticità, per i comparatori, aumenta sia grazie alla grafica sempre migliore, ma anche grazie alle App dedicate, attraverso le quali è possibile controllare i prodotti più convenienti in qualsiasi luogo ci si trovi e confrontare le offerte con quelle proposte dai negozi fisici.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »