Home / Bellezza / Lifestyle-Novità, il semipermanente diventa PEEL-OF

Lifestyle-Novità, il semipermanente diventa PEEL-OF

smalto-definitivo-2

Purtroppo stiamo vivendo un momento particolare nel mondo della nail art;  molte s’improvvisano onicotecniche pur non avendo esperienza e su internet si acquistano prodotti a basso costo che possono rovinare le nostre unghie e addirittura causare serie infezioni

Molte sostegono quindi che lo smalto semipermanente rovini le unghie, ma in realtà questo tipo di prodotto in sè non indebolisce il letto ungueale e non crea infezioni, ciò che espone a pericoli è da riscontrare nell’applicazione dello smalto semipermanente, nella rimozione dello stesso e nell’uso che se ne fa.
Ad esempio:

  • Usando la fresa e opacizzando l’unghia nella fase di preparazione corriamo il rischio di rovinarla;
  • Usando prodotti scadenti e non certificati s’incorre in allergie ed altre problematiche serie;
  • Usando strumenti non sterilizzati s’incorre in infezioni;
  • Mettendo e rimuovendo lo smalto semipermanente più volte in una settimana si rischia di stressare l’unghia;
  • Rimuovendo il prodotto con un solvente dannoso e di bassa qualità possiamo sfaldare le nostre unghie.

 

Lo smalto semipermanente non fa più danni di quelli che crea lo smalto normale ma, per risolvere ogni dubbio, basta rivolgersi a marchi certificati e a veri professionisti.

Il momento più “rischioso” per le nostre unghie è quello della rimozione. Lo smalto semipermanente è molto resistente e va rimosso con un solvente particolare che è leggermente aggressivo oppure bisogna utilizzare una fresa che gratta via il prodotto dal letto ungueale.

Nel primo caso possiamo creare delle microfratture alle unghie, nel secondo corriamo il rischio di rimuovere lo strato superficiale dell’unghia e sfaldarla.

La soluzione? Manicure perfetta per almeno due settimane e unghie sane grazie a Sopolish Protect & Peel, la novità semipermanente ProNails. Prima dello smalto infatti si applica Vital Nailskin, una sottile pellicola protettiva: e la rimozione diventa peel-off

21
Novità, il semipermanente diventa PEEL-OF

Ecco dove trovare altre informazioni su Vital NailSkin:  ProNails

About Elba Festo

Elba Festo
Una passione incontenibile per la natura in tutte le sue manifestazioni. La montagna estrema, la vita sottomarina, gli animali, le piante. E' un' ambientalista convinta, con il sogno di diventare biologa marina. Nel frattempo coltiva molteplici interessi: la musica, il cinema e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.