Home / Bellezza / Salute e benessere-Montepulciano: nobile il vino, eccellente l’acqua

Salute e benessere-Montepulciano: nobile il vino, eccellente l’acqua

Le Terme di Montepulciano sono nel sud della provincia di Siena. Abbastanza giovani, almeno relativamente ad altre del sistema termale senese (sono nate infatti nel 1966) , possono godere delle tecnologie più moderne che vengono applicate utilizzando di base un mezzo antichissimo ed efficace: l’acqua termale. L’acqua delle Terme di Montepulciano, per la sua composizione chimico-fisica, è particolarmente adatta alla prevenzione e alla cura di molti disturbi di vari organi e apparati, ma anche per la bellezza di uomini e donne.

Impiegata per bagni, fanghi e nebulizzata in aerosol o per insufflazione, oltre ad affrontare, risolvere e prevenire svariate affezioni delle vie respiratorie o dell’udito, sono validissime per le patologie vascolari. Come, per esempio, per contrastare quella fastidiosa pesantezza delle gambe, problemi artroreumatici, dermatologici e ginecologici.

In coppia, da soli o in compagnia degli amici è bello godersi momenti di relax alle terme
In coppia, da soli o in compagnia degli amici è bello godersi momenti di relax alle terme

Le Terme di Montepulciano, inoltre, sono fonte di benessere anche risolvendo certi piccoli problemi estetici che potrebbero apparire secondari se non creassero un disagio che poi si ripercuote sullo stare bene con se stessi. Stiamo parlando di trattamenti che possono intervenire positivamente su moltissimi problemi dovuti alla stanchezza, al passare del tempo, o ad altre cause anche patologiche. Cute spenta, cellulite, zampe di gallina, cedimenti del tessuto: alle Terme di Montepulciano, il personale è preparato e attento per studiare e individuare la combinazione di trattamenti che meglio si prestano a restituire bellezza, sollievo e tonicità.

Il nuovissimo reparto pediatro delle Terme di Montepulciano
Il nuovissimo reparto pediatro delle Terme di Montepulciano

E mentre i genitori si occupano del loro benessere, le Terme di Montepulciano pensano anche alla salute dei loro bambini nel modernissimo e colorato reparto pediatrico. Qui, seguendo il principio che il trattamento precoce delle patologie infantili può prevenire certi gravi problemi dell’età adulta, si curano in modo adeguato le patologie dell’apparato respiratorio e dell’orecchio-naso-gola, tonsilliti ricorrenti, asma bronchiale, otiti e la cosidetta sordità rinogena. Tutte cose che, ovviamente, vengono trattate anche nel reparto per adulti.

Così si prevengono le malattie da raffreddamento
Così si prevengono le malattie da raffreddamento

E nel periodo prenatalizio c’è un motivo in più per scegliere le Terme di Montepulciano: fino al 20 dicembre, infatti, vi segnaliamo “Momenti di relax aspettando il Natale”, comprensivo della suggestiva “grotta lunare” e di massaggi con polvere d’oro e mirra.

Trattamenti preziosi affidati a mani esperte: un regalo indimenticabile per Natale
Trattamenti preziosi affidati a mani esperte: un regalo indimenticabile per Natale

Durante il tempo libero, oltre al benessere del corpo si potrà curare anche il benessere del proprio senso estetico e del buon gusto a tavola. Siamo a due passi dal centro storico di Montepulciano, la “perla del ‘500”, con il suo patrimonio incredibile di palazzi rinascimentali, di preziose opere d’arte, di piazze dal respiro luminoso, come piazza Grande, il salotto della città.

Piazza Grande, salotto rinascimentale
Piazza Grande, salotto rinascimentale

Altre opere d’arte sono anche le cantine monumentali che attraversano in ogni dove il sottosuolo. Qui riposano grandi vini, tra cui il celebre Nobile di Montepulciano, in qualche modo opera d’arte anch’esso. Nei tanti ristoranti, sarà possibile abbinarlo ai cibi caratteristici di questo territorio, che derivano dalla cultura contadina senese più autentica e antica.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »