Home / Benessere / A Cervia C’è Sport, ma anche wellness, arte e natura
A Cervia C'è Sport, ma anche wellness, arte e natura

A Cervia C’è Sport, ma anche wellness, arte e natura

Lo sport come stile di vita, non solo agonismo, ma anche e sprattutto quello che accompagna il nostro quotidano da dilettanti più  meno evoluti, ma anche da “sportivi della domenica”. Insomma: l’attività fisica come motore di benessere fisico e mentale. Ecco il messaggio lanciato da C’è Sport, l’evento internazionale organizzato dall’Asd Cervia Sport in collaborazione con la Consulta comunale dello Sport e il Consorzio Cervia Centro.

Per tre giorni, da venerdì 13 a domenica 15 maggio, ininterrottamente dalle 8 sino alle 24, Cervia indosserà i panni di capitale dello sport: una foll immertion nel fitness che accenderà i riflettori sull’attività delle assciazioni sportive del territorio, assicurand visibilità anche alle discipline meno popolari e più estreme attraverso un fitto programma di eventi.

C’è Sport è giunta alla terza edizione

La kermesse prende il via venerdì alle ore 14 a Borgo Marina, nella zona antistante i Magazzini del Sale, la Torre San Michele e piazza Andrea Costa, vero cuore pulsante della manifestazione. Non solo sarà animata da stand gastronomici, gonfiabili, giochi per bambini, musica e ballo; la piazza sarà anche il punto di partenza e traguardo della 1° Ecomaratona del Sale: manifestazione podistica che al piacere del trail running unisce la promozione dell’identità culturale del territorio. La gara podistica si svolgerà domenica 15 con partenza alle 0re 9 lungo un percorso di 42 km (oppure mezza ecomaratona 21 km) nel pittoresco paesaggio delle saline e del Parco Regionale del Delta del Po.

In Piazza, sabato 14, anche le minimoto con il Moto Club Cervia e un ospite speciale: Roberto Poggiali, protagonista del suo spettacolo Quod Evolution.

La Play Ball, sabato e domenica, organizzerà il primo raduno nazionale di Beachtennis Cervese, l’appuntamento, naturalmente, è sulla spiaggia.

C’è Sport ma anche benessere

Cervia Sport City è anche wellness: nel piazzale prospicente viale Nazario Sauro sarà allestita un’ampia Area Benessere: mostra-mercato permanente con operatori selezionati e prodotti naturali, biologici e vegan di alta qualità, oltre a scuole del benessere e operatori olistici.

All’interno dei Magazzini del Sale, poi, si possono ammirare tre importanti mostre.

I suggestivi scatti del concorso fotografico “Naturalmente Sport”;

“Terra Diamante 2016”, esposizione dei mandala realizzati dall’artista, ricercatrice e operatrice olistica Claudia De Matteis (presidente dell’associazione culturale “Il Cerchio della Vita”);

i Mandala di Sale realizzati dal Monaco Ghesce Lobsang Soepa, guida spirituale dell’associazione “Tso Pema” di Roma. Un evento curato dall’associazione A’DHI di Bellaria che permetterà di immergersi nella fascinazione dei rituali spirituali tibetani.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.