Home / Benessere / Art & Show-Il 17 maggio, apre la nuova Leica Galerie a Milano

Art & Show-Il 17 maggio, apre la nuova Leica Galerie a Milano

Il 17 maggio è una data importante per gli appassionati di fotogragia, perché a Milano apre la nuova Leica Galerie. Per questo evento importantissimo, saranno presenti Abbas, Bruno Barbey e Steve McCurry, tra i più grandi fotografi Magnum. La nuova sede espositiva è in Via Mengoni 4, adiacente a piazza Duomo, con un omaggio ai grandi fotografi Magnum. La prima mostra in programma, allestita in esclusiva per la Leica Galerie in collaborazione con Contrasto e Fondazione Forma, è la rassegna dal titolo The Right Moment – la scelta del momento perfetto nelle immagini dei grandi fotografi Magnum.

L’esposizione, aperta al pubblico,  raccoglie alcune delle più significative fotografie di Abbas, Bruno Barbey, Jonas Bendiksen, Werner Bischof, Henri Cartier-Bresson, Alex Majoli, e Steve McCurry.

I tre grandi fotografi della storica Agenzia Magnum, Abbas, Bruno Barbey e Steve McCurry, saranno inoltre protagonisti di un incontro con il pubblico sempre il 17 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, all’Auditorium S. Fedele, (Via Hoepli, 3/A).  Per partecipare al talk occorre accreditarsi presso la Leica Galerie Milano a partire dalle ore 14.00 dello stesso giorno.

leica milano 2

Lo spazio di via Mengoni ha come obiettivo quello di offrire alla città di Milano un luogo dove gli appassionati, ma anche chi si avvicina a questo mondo per la prima volta, possano arricchire le proprie competenze e condividere creatività ed esperienze, in un contesto ricco di passione e amore per la Fotografia. 

 L’apertura della Leica Galerie segue quella già avvenuta in questi anni in altre grandi città internazionali come New York, Singapore, Tokyo, Vienna, Varsavia, Praga, Francoforte, Melbourne, Salisburgo, Solms, Sao Paulo.

 Per info, cliccare qui e qui.

 Informazioni su Leica Camera

Leica Camera AG è un costruttore che opera a livello internazionale nel segmento fotocamere e ottiche sportive. Lo status leggendario del marchio Leica si fonda su una lunga tradizione di eccellenza nelle costruzioni ottiche. Attualmente, con l’impiego di tecnologie innovative, i prodotti Leica continuano a garantire immagini migliori in tutte le situazioni nei campi della visualizzazione e della percezione. Leica Camera AG ha la propria sede a Solms, nello stato federale dell’Assia in Germania, mentre un secondo sito produttivo opera a Vila Nova de Famalicão, in Portogallo. L’azienda gestisce filiali in Inghilterra, Francia, Italia, Svizzera, Giappone, Singapore, Corea del Sud, Australia e USA. Prodotti nuovi e innovativi hanno costituito la spinta propulsiva per il positivo sviluppo dell’azienda negli anni recenti.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »