Home / Benessere / Art & Show-All'Alpe di Siusi, il 6 luglio, la Mezza Maratona

Art & Show-All'Alpe di Siusi, il 6 luglio, la Mezza Maratona

Tra le maestose Dolomiti, il 6 luglio 2014 si disputa la competizione Mezza Maratona Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), dove si allenano i maratoneti del Kenia.

 Fatica, adrenalina, emozione. La brezza tra i capelli, la forza dei muscoli, la curiosità di esplorare. L’altipiano più grande d’Europa è un reticolato di percorsi che si snodano tra boschi, masi e praterie al cospetto delle imponenti Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO), dove la passione per la corsa si mescola con lo stupore per i paesaggi che si delineano davanti agli occhi di atleti e corridori.

Siamo nell’area vacanze Alpe di Siusi, una palestra open air ideale per gli amanti dello sport e per chi vuole prepararsi per gare e competizioni. Il mese del running è senza dubbio luglio, quando i 180 km che compongono i 20 tracciati ad alta quota del Running Park Alpe di Siusi (8 di questi raggiungono cime dai 1.800 ai 2.300 metri, gli altri 12 tra i 900 e i 1.100 metri) vedono sfrecciare i migliori maratoneti keniani, che scelgono questo angolo di paradiso terrestre per allenarsi (dal 29 giugno al 13 luglio 2014).

mezza maratona 5Quassù ci sono infatti le condizioni ideali, per clima e altitudine, per mettere alla prova muscoli e abilità, migliorare la resistenza. I maratoneti partecipano con tutti gli appassionati della corsa alla “Mezza Maratona Alpe di Siusi”, che si disputa il 6 luglio su un percorso di 21 km, con 600 metri di dislivello. Si corre tra le vette di Sasso Piatto, Sasso Lungo, Denti di Terrarossa e Sciliar, con partenza e arrivo a Compaccio.

mezza maratona 4

Questa mezza maratona è certificata come evento “going…GreenEvent” dalla Provincia Autonoma di Bolzano, segue cioè criteri ecosostenibili nell’organizzazione e nella programmazione, nel pieno rispetto e tutela dell’ambiente. Per informazioni sulle iscrizioni si rimanda al sito della manifestazione. Inoltre, quest’anno per la terza volta saranno presentati al pubblico i nuovi modelli dell’abbigliamento running e delle collezioni di scarpe da running dell’anno 2015. Per tutti coloro che vogliono testarli lungo i tracciati del Running Park Alpe di Siusi, l’appuntamento è per il 27 e il 28 luglio con Alpe di Siusi Running EXPO.

 

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »