Home / Benessere / Art & Show-Bologna: Bicidautore presenta la bici di Diabolik

Art & Show-Bologna: Bicidautore presenta la bici di Diabolik

Il prossimo giovedì 9 ottobre, Bicidautore presenta la bici di Diabolik in anteprima assoluta al Teatro Comunale di Bologna. La bici rappresenta una esclusiva fuoriserie a due ruote, prodotta in appena 40 esemplari già contesi dall’elìte dei gentleman urban biker e dai collezionisti più appassionati. La Bici di Diabolik è realizzata da Bicidautore, apprezzato designer e produttore di esclusive biciclette griffate in serie limitata, e Astorina, la casa editrice di Diabolik – il primo fumetto noir italiano– ideato dalle sorelle Giussani, presenteranno a Bologna la Bicicletta Urbana di Diabolik in anteprima assoluta  il prossimo giovedì 9 ottobre, nella prestigiosa cornice della Sala Rotonda Gluck del Teatro Comunale, nel contesto di un evento dedicato alle nuove frontiere della tecnologia e del business. La presentazione ufficiale al grande pubblico è prevista invece per il 19 ottobre 2014 in occasione della Festa del Diabolik Club a Poirino,  TO. bicidautore 2

Già molto famosa e attesissima dagli appassionati che su Facebook ne hanno seguito con partecipazione le fasi costruttive, la bicicletta urbana di Diabolik non è nata per essere un semplice mezzo di trasporto ma per interpretare il ruolo di compagna e complice delle cavalcate urbane di un’elìte di gentleman biker. Amir Fathi, titolare di Bicidautore e il socio Filippo d’Onofrio, anticipano che “La bicicletta di Diabolik sarà un prezioso unicum, prodotto in serie limitata a soli 40 esemplari, singolarmente numerati.”  Per adesso della bicicletta urbana di Diabolik si sa solo che ha richiesto mesi di lavoro di design e più di altrettanti per la scelta dei materiali e per la realizzazione; i suoi due creatori sottolineano che sarà un’elegante single speed di carattere, capace di interpretare alla perfezione il ruolo di destriero urbano. Minimale, filante e sinuosa, con sella personalizzata e grafiche dedicate, riprenderà da Diabolik la livrea completamente nera, solcata in qualche selezionato particolare da un inquietante rivolo color rosso sangue.

Per sapere tutto di questa fuoriserie delle due ruote Bicidautore dà quindi appuntamento a tutti gli appassionati di Bologna all’unveilig, fissato per il prossimo giovedì 9 ottobre presso il Teatro Comunale, alle ore 17.00.

Bicidautore nasce a Bologna creando biciclette e accessori di alta qualità, che rappresentano questa città e l’Italia nel mondo, destinati al ciclismo urbano esigente e sofisticato e al collezionismo di cose belle legate alla bicicletta. La notorietà di Bicidautore è recentemente esplosa presso il grande pubblico grazie a prodotti glamour come la bicicletta ispirata a Diabolik; tra gli appassionati e gli estimatori Bicidautore era però già ben nota per la meticolosa ricerca e sviluppo, per i materiali pregiati e per il costante studio sui dettagli che rendono unica ogni creazione o accessorio. Basata sulla creatività e sulle capacità di designer e artigiani amanti delle biciclette, Bicidautore valorizza competenze e passioni bolognesi per ideare e produrre biciclette in tirature limitate a poche decine di esemplari, destinati a intenditori e collezionisti che pretendono oggetti unici, sartoriali, personalizzati in ogni dettaglio e a ciclisti urbani ricercati, attenti a ogni dettaglio e che vogliono distinguersi.

Per sapere tutto su Bicidautore e su la Bici di Diabolik, andare sul sito Bicidautore.com  o nella pagina Facebook

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »