Home / Benessere / Art & Show-Castellaro Buskers Festival, 30 e 31 agosto 2014

Art & Show-Castellaro Buskers Festival, 30 e 31 agosto 2014

A Castellaro Lagusello, in provincia di Mantova, oggi e domani 30 e 31 agosto c’è il Castellaro Buskers Festival 2014, con la direzione artistica di Lorenzo Meid Pagani. Due giorni intensissimi, di artisti di strada, musica, performance incredibili che lasceranno per sempre un segno nella memoria degli spettatori. Gli spettacoli sono adatti a tutti, anche alle famiglie con bambini. Saranno colori, suoni, luci… in un caleidoscopio che vi incanterà.

Quindi, abbandonate la macchina, lasciate pure il cellulare a casa, vestitevi comodi e preparatevi a stupirvi perché Castellaro Lagusello, il 30 e 31 agosto, sarà invaso dagli artisti di strada.

Moltissimi spettacoli vi terranno con il fiato sospeso a questo Castellaro Buskers Festival, altri vi coinvolgeranno, altri ancora vi faranno emozionare, sicuramente ridere, qualcuno anche piangere. Lasciatevi guidare liberamente dai suoni e dai colori che accenderanno uno dei borghi più belli d’Italia, chiamando a sé musicisti eccezionali e grandissimi performer nazionali ed internazionali.

castellaro 4

 Gli spettacoli del Castellaro Buskers Festival si terranno

Sabato 30 AGOSTO 2014, dalle ore 18:00 alle 24:00
Domenica 31 AGOSTO 2014, dalle ore 16:00 alle 24:00

 Ecco gli artisti e i gruppi che parteciperanno.

1: VERTICAL WAVES PROJECT: Una bolla poetica dove la danza sale la parete e mescola la delicatezza al femminile con la forza del ritmo e delle acrobazie.

2: RAFAEL SORRYSO: Nella ricerca del suo tesoro, il Pirata Rafael Sorryso sfiderà la gravità.

3: MEID TEATRO: Un’emozionante istallazione. Una fata rinchiusa in gabbia cerca di liberarsi senza riuscirvi, incontrandola sul vostro cammino vi lascierà un biglietto fatato.

4: FAUNITA: una creatura mitologica che puoi toccare… metà-umana, metà-animale…

5: SCOTT FAIR: L’Uomo di Fuoco… Una sintesi di sufi, tai-chi, akido, circo, yoga, capoiera & fachirismo…

6: MISTRAL: Una nave in partenza per un viaggio in equilibrio tra sogno ed avventura!  castellaro 5

7: DUO KAOS: ” Da Boof ” uno spettacolo di circo teatro comico ambientato in un piccolo ed elegante ristorante.

8: MÁXIMO ÓPTIMO:  Un nuovo concetto di umore e circo, uno show fresco dove si fondono i migliori numeri e le gags piú divertenti…

9: ANTON BONURA: “Il Drago Bianco” – Spettacolo col Fuoco . Come nelle antiche leggende di magia, in una danza rituale che riporta l’uomo in contatto con la Terra, con la natura e con i suoi elementi, il fuoco si accende…

10: CIRKUS FOLLIES: Japo e Luludy simpatici giocolieri ed audaci equilibristi, dondolano nel mondo tra incanto e fantasia, giocando con la gravità e coinvolgendo lo spettatore in un sogno col naso all’insù.

11: ANGELO GALLOCCHIO: Hang player, selezionato a partecipare al contest con i musicisti della Scala di Milano, si è classificato primo come artista singolo all’ International Festival Buskers di Ferrara, suona con diverse compagnie ma il palcoscenico che preferisce rimane la strada…

12: CHEAP SEATS: acoustic duo – Melodie toccanti, ritmi coinvolgenti, esperimenti psichedelici, letture in prosa e in versi, momenti marcatamente rock e oniriche atmosfere soul si susseguono in uno sgangherato teatrino…

13: PICCOLA CAROVANA: l’ impronta del satiro – Animazione itinerante su trampoli che unisce effetto scenico e complicità ironica con il pubblico, di un personaggio dei libri di fiabe e leggende.

14:  MASSIMO RUBULOTTA –  “didjeridoo solo”: Percussionista costretto ad abbandonare i suoi strumenti in seguito ad una disattenzione del destino, da circa due anni si dedica allo studio del didjeridoo, strumento tra i più antichi apparsi sulla terra, appartenente alla cultura aborigena.

castellaro 615: QUETZALCOATL: Un ensemble di percussioni afro-cubane, musica insieme con il fuoco, teatro e danza, questi Artisti provenienti dal Messico hanno creato uno stile personale di espressione artistica…

16: AGNIATTAM – RIFLESSI DI FUOCO: Spettacolo di acrobazia con il fuoco ispirato al kalaripayattu, la più antica arte marziale indiana. Una performance artistica in cui alla spettacolarità dell’elemento fuoco si unisce l’eleganza e la  marzialità di movimenti.

17: DARWIN PIMENTEL: Uno spettacolo concentrato principalmente sulla tecnica di giocoleria e giocoleria in combinazione con la musica…

18: COMPAGNIA MADAME REBINÉ “LA RISCOSSA DEL CLOWN”: Uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in cui il clown trionfa!

19: CHRIS COSTA, CANTANTE CHITARRISTA: Cantante e compositore, polistrumentista, arrangiatore, produttore e raffinato animale da palcoscenico, Chris Costa intraprende un viaggio musicale da solista accompagnato dal suo looper e dai suoi effetti cosmici.

20: MAC NANDO, MUSICA IRLANDESE IN SOLO: McNando è un progetto, nel panorama folk e world contemporaneo, unico e travolgente: visionario, iperbolico, ipnotico, al tempo stesso energico e poetico.McNando propone, in un sound originale e perfettamente amalgamato, brani tradizionali e composizioni proprie, accurati arrangiamenti con costruzione live di loops acustici e improvvisazioni, canzoni melodiche e un pizzico di follia, meditazione e delirio.

21: DUO ALEGRE’ “POESIA” DANZA e ILLUSIONISMO: Arte Musica e Movimento ….
Sfere di cristallo Che fluttuano nell’Aria, scivolano sul Corpo, appaiono e scompaiono …

22: CADUTE DALLE NUVOLE “DANDELION”: Le bambole, una antica e una moderna, vivono immerse nel proprio mondo, inconsapevoli dell’esistenza dell’altra e agiscono condizionate dall’epoca che attraversano. L’acrobazia aerea (tessuti), accompagnata da differenti musiche, si fonde con il teatro suggerendo il loro vincolo con il tempo. Un insolito rumore richiama la loro attenzione e le due bambole decidono di abbandonare il proprio universo per esplorare lo spazio che le circonda. Si ritrovano così l’una nella casa dell’altra. Incomprensioni e stupore generano situazioni assurde che evidenziano le difficoltà d’adattamento a un tempo che non è il proprio.

castellaro 723: LAM PROJECT:  Siamo un duo composto da batteria (lamberto ferrari) e congas timbalex e campanacci (samuel scotton). Durante i nostri set live tocchiamo diversi generi musicali, tra i quali rock, funk samba, afro latin, jazzlatin, chachacha, bossanova, ecc. Durante i set i generi musicali sono intervallati da vari assoli .

24: COMPAGNIA ORDALLEGRI: Alte figure si nuovono nelle vie, tra le persone portando il calore del fuoco. Apparizioni fugaci che passano, regalano un pò di luce e poi vanno nella magia della notte.

25: 3S AMIS (domenica 31 Agosto): gruppo musicale nato con l’intento di coinvolgere l’ascoltatore in un viaggio sonoro caratterizzato da influenze multietniche. La scelta accurata dei brani prevede una miscela di folk, world music, latin-jazz, e repertori tradizionali che spaziano dal nord europa al medio oriente passando dal mediterraneo. Il tutto riletto con la nostra personale sensibilità.

26: BAPO: è uno spettacolo folle, miscela di giocoleria, acrobatica e musica dal ritmo straordinario. Acrobazione con palle di cristallo, palle da biliardo, magia ed una bicicletta che sta in equilibrio sul naso, ma dopo le rocambolesche gag acrobatiche Teorge si cala nei panni di un musicista per dar vita ad una performance musicale, originale e divertente con 22 clacson accordati differentemente e attaccati su tutto il corpo, con un repertorio esteso di rock, jazz e blues fino a vari brani classici, combinati con giocoleria, slapstick e un piccolo ukulele basso.

Ingresso al Castellaro Buskers Festival: Adulti euro 5,00 – Bambini fino a 14 anni ingresso gratuito
Per sapere come arrivare, clicca qui.   Per saperne di più sul Festival, vai sul sito.

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »