Home / Benessere / Art & Show-I Kastelruther Spatzen in concerto all’Alpe di Siusi

Art & Show-I Kastelruther Spatzen in concerto all’Alpe di Siusi

Il 6 e il 7 giugno 2014, tornano i maghi della Musica Folk, all’Alpe di Siusi , tra le Dolomiti, con il 18°  Open Air dei Kastelruther Spatzen.

 Da 31 anni fanno vibrare di ritmi folk le imponenti montagne dolomitiche, che disegnano i contorni naturali dell’area vacanze Alpe di Siusi. Hanno cominciato da Castelrotto, un gioiello di viuzze e di antichi castelli decorato di verde e di fiori, per scalare le classifiche tedesche e affermarsi negli scenari musicali europei. Sono i Kastelruther Spatzen, che anche quest’anno, per la 18esima volta, rinnovano l’appuntamento con i loro numerosissimi fans provenienti da varie località d’Europa, per riscaldare di musica popolare l’atmosfera primaverile delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Il 6 e il 7 giugno 2014, a Siusi, le linee sinuose costellate di prati e di masi del Parco Naturale dello Sciliar – Catinaccio, diventano la scenografia del grande concerto “Open Air dei Kastelruther Spatzen”, 7 allegri musicisti che portano in giro per i Paesi europei l’essenza della musica tradizionale altoatesina.

alpe di siusi 3Tanti i successi internazionali per la giocosa band, che ha conquistato dischi d’oro e di platino, regalato ai fans 35 album, vinto per 13 volte (gli unici in tutto il mondo), l’Echo Music Award, il più rilevante premio musicale della Germania. Per chi li segue il concerto nella meraviglia green dell’Alpe di Siusi è imperdibile, per chi ancora non li conosce è un’occasione per divertirsi sotto il sole, respirare la purezza d’alta quota, e approfittare per una vacanza a contatto con la natura e il relax, le escursioni tra vette impressionanti, sport open air e voli in parapendio, sul più grande altipiano d’Europa.

Dal 25 maggio fino al 26 ottobre 2014 si può approfittare del viaggio gastronomico tra le “Delizie autoctone”, con arrivo il giovedì o la domenica, con un soggiorno di 3 o 4 notti, si gustano le prelibatezze locali, tra masi, distilleria di grappe e torrefazione del primo sommelier italiano di caffè, vini e prodotti tipici a partire da 483 euro per 2 persone in camera doppia con mezza pensione in hotel, da 301 euro in appartamento per 2 persone, da 329 euro in agriturismo per 2 persone in doppia con prima colazione.

 

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »