Home / Benessere / Art&Show – La Roma sportiva corre con la Mezza Maratona Roma-Ostia

Art&Show – La Roma sportiva corre con la Mezza Maratona Roma-Ostia

Da Roma al mare di corsa. E’ questo lo slogan che potrebbe racchiudere l’essenza della 40^ Mezza Maratona Roma-Ostia, in programma per il prossimo 2 marzo 2014:  il percorso, oramai collaudato negli anni, collega infatti l’Eur con il lido di Roma in un crescendo di emozioni che coinvolgono non solo gli sportivi partecipanti ma anche gli spettatori.

La Mezza Maratona nasce nel 1974 ed ha raggiunto, lo scorso anno, l’incredibile cifra di 12.000 iscritti tra professioni ed amatori che, con il medesimo impegno, sfidano i propri limiti per raggiungere i migliori risultati e vivono con orgoglio e impegno la gara. Lungo gli anni,  la Roma-Ostia si è trasformata da gara podistica locale a vero banco di prova per numerosi atleti nazionali ed internazionali diventati poi noti al grande pubblico per i successi ottenuti nei grandi eventi podistici, da Steve Jones al campione olimpico Stefano Baldini.

Il Palalottomatica fonte: Wikimedia Commons Autore: Nicholas Frisardi
Il Palalottomatica
fonte: Wikimedia Commons
Autore: Nicholas Frisardi

La gara avrà avvio dal piazzale del Palalottomatica per poi raggiungere la rotonda di Ostia in Piazzale Cristoforo Colombo, dopo un percorso di 21, 097 chilometri, pari a 13,112 miglia e lungo l’itinerario, piuttosto impegnativo perché con un tratto in salita, saranno previste alcune stazioni di rifornimento. Oltre alle medaglie, per i primi classificati sia singoli che squadre, previsti premi in denaro ed in attrezzature sportive.

Maratona Roma Ostia
Maratona Roma Ostia

Fino al 6 febbraio 2014 possono iscriversi alla gara, costo 32 euro, gli atleti muniti di tesserino federale o di ente di promozione sportiva, tuttavia per chi vuole avere l’ebbrezza di partecipare alla mezza maratona, pur non avendo i requisiti federali per poterlo fare o è un runner non agonista, prenderà il via in contemporanea la gara non competitiva Euroma2Run, su un percorso di 5 km e la cui iscrizione ha un costo ridotto (10 euro). Sempre in occasione della 40^ Mezza Maratona Roma Ostia, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato CNA ha indetto il 12° campionato italiano imprenditori di mezza maratona, uno specifico percorso riservato ai titolari, ai soci di impresa , ai coaudivanti di imprese familiare e ai dirigenti di azienda del settore artigianato, turismo, commercio, agricoltura, industria e servizi.RMO014_5KM_Logo_Colore_ORIZZ-T_r0-300x167

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »