Art & Show-Il labirinto effimero di Alfonsine arriva a 100mila mq

 Il labirinto effimero di Alfonsine, in provincia di Ravenna, tocca quota 100mila mq, ovvero 10 ettari, e in questo 2014, l’affascinante e unica opera, realizzata nel mais da Carlo Galassi e Luigi Berardi, è dedicata alla “Metamorfosi”. Sono oltre 4 chilometri lineari di sentieri “disegnati” nel mais; numeri veramente impressionati di questa opera unica, realizzata dall’intraprendenza di Carlo Galassi, dell’omonima azienda agricola che ospita il labirinto, e dall’estro creativo e visionario dell’artista del vento Luigi Berardi. Un’opera che dal 2009 è riconosciuta come il  labirinto effimero più grande d’Europa.

Il labirinto, dedicato in questo 2014 alla Metamorfosi, rimarrà visitabile fino al 31 agosto (poi dipenderà dal clima), tutti i giorni dalle ore 16 alle 22.

 «Quest’anno il labirinto effimero assume una connotazione tutta nuova rispetto alle edizioni procedenti – spiega Carlo Galassi -. Oltre ad aver aumentato la superficie, è proprio cambiata la “forma”, tenendo fede al tema ispiratore della metamorfosi. Infatti, siamo passati dalle linee prevalentemente morbide e tondeggianti disegnate dai sentieri all’interno del mais, che hanno caratterizzato gli anni passati, a linee più squadrate, con un ingresso unico e un’uscita unica, quindi più difficile ma anche molto più stimolante per i visitatori».

I visitatori potranno anche fermarsi nel labirinto per fare pic nic o grigliate, nelle apposite aree attrezzate (previa prenotazione).

labirinto 2 Nel corso di tutta l’estate, inoltre, i giardini attorno al labirinto effimero diventeranno il palcoscenico naturale per una serie di appuntamenti realizzati con la collaborazione di “2019 Ravenna Capitale della Cultura”.

 Il labirinto effimero si trova nell’Azienda agricola Galassi Carlo (via Roma, 111) ad Alfonsine. 

Il costo dell’ingresso al labirinto è di € 7.00   adulti,  € 5.00 bambini.

Info. e prenotazioni: 335 8335233; info@galassicarlo.com

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »