Il 24/25/26 ottobre 2014 … la Notte degli Sprevengoli ti aspetta!
Ad Ostra, borgo medievale marchigiano tra i più belli d’Italia circondato da mura e torri antiche, ti ritroverai immerso in un’atmosfera magica, suggestiva e terrificante.
“Gli Sprevengoli sono spiritelli dispettosi che operavano di notte, mentre uno era nel chioppo del sonno, fra l’una e le tre del mattino, saltavano sullo stomaco e premevano, premevano, finché il malcapitato si svegliava zuppo di sudore e in affanno.”
Infatti, nelle 3 misteriose notti degli Sprevengoli, ti aspettano magiche presenze che si aggirano indisturbate per il paese e personaggi magici che ti sussurrano strane parole segrete mentre riecheggiano di vicolo in vicolo le note vibranti di musiche antiche. Ogni angolo dimenticato, ogni strada oscura prenderà vita animata dalle performance di giocolieri, attori, suonatori, mercanti, artigiani e misteriose presenze.
La notte degli Sprevengoli è quindi una festa dall’atmosfera magica ma … oltre a conoscere straordinari esseri, potrai passare di cantina in cantina per degustare succulenti piatti tipici della tradizione gastronomica marchigiana e magari sorseggiare un ottimo bicchiere di vino Lacrima di Morro d’Alba.
E poi … Dopo aver tanto mangiato e ben bevuto, visita il Castello della Paura… in Via di Mezzo all’Officina degli Sprevengoli: un antro onirico di incubi, sogni e sorprese!
Entra nel vivo dell’atmosfera: ti attenderanno laboratori creativi per costruire il tuo travestimento o mercatini per acquistarlo, ma anche storie di paura drammatizzate e feste a tema per soli Sprevengoli, il tutto curato da Officina Creativa Operà.
Perché con il travestimento adatto la festa acquista tutto un altro sapore!
Una festa quindi dove il protagonista sarai proprio tu, la tua fantasia e le tue paure.
Se hai deciso di trascorrere un week end di paura e mistero per te c’è la possibilità di alloggiare in hotel e strutture convenzionate con la Notte degli Sprevengoli con pacchetti vacanza ad hoc, in maniera di raggiungere il centro di Ostra con estrema facilità e senza pensieri. Se invece sei abituato a spostarti in camper … organizza subito una gita con il tuo gruppo perché ci sono spazi pronti ed organizzati ad ospitarvi!
Per informazioni sulla festa e sui pacchetti week end de la Notte degli Sprevengoli scrivi a info@visitaostra.it o vai sulla pagina FB … una festa “da paura” ti aspetta!
NOTE INFORMATIVE:
INGRESSO LIBERO – ORARI: VENERDI 24 / SABATO 25 OTTOBRE DALLE ORE 18.00 A TARDA NOTTE
DOMENICA 26 OTTOBRE DALLE ORE 10 (CANTINE APERTE ANCHE PER IL PRANZO) ALLE 24.00
WIFI: PER POSTARE IN DIRETTA FOTO E COMMENTI
BUS NAVETTA (1 €): per accedere facilmente al centro storico sabato 25 ore 19.30/02.30 Punti di raccolta:
1) Casine di Ostra (Supermercato Sì)
2) Ostra Zona Artigianale (Via Taddei)
AREE SOSTA CAMPER: limitrofe al centro
per ulteriori informazioni, andare sul sito di visitostra
Per sapere come arrivare a Ostra, cliccare qui