Home / Benessere / Art & Show-A Roma torna il Festival del Verde e del Paesaggio

Art & Show-A Roma torna il Festival del Verde e del Paesaggio

Prende il via oggi, a Roma, il  lungo il percorso dei giardini pensili dell’Auditorium, dove torna il Festival del Verde e del Paesaggio. Durante l’evento, si ammireranno le sperimentazioni delle Follie d’Autore, gli allestimenti di Avventure Creative e le proposte di Balconi per Roma. Naturalmente, si potranno acquistare le piante più rare e più belle dei migliori vivai italiani, gli oggetti, i mobili, i complementi da esterno, si potranno scoprire spunti e proposte di paesaggisti e architetti.

Grandi e piccoli potranno anche seguire corsi, assistere ad incontri, ascoltare musica, assaggiare prelibatezze circondati per tre giorni dal verde nella magnifica cornice dell’Auditorium di Renzo Piano. Ecco le varie sezioni del Festival del Verde e del Paesaggio:

*  Garden Show
Il Garden Show del Festival del Verde e del Paesaggio mette in mostra le ultime tendenze del verde e del design da esterni. Nei tre giorni di manifestazione si acquistano le piante più rare e più belle dei migliori vivai italiani, gli oggetti, i mobili e i complementi da esterno dei negozi ed antiquari più selezionati, si scoprono spunti e proposte di designer e artigiani, lungo un percorso di oltre un chilometro nella magnifica cornice dell’Auditorium di Renzo Piano.

*  Follie d’Autore
Follie d’Autore giunge alla sua quarta edizione. In questi anni si è confermato come un momento fra i più interessanti della sperimentazione sul giardino in Italia, raccogliendo consensi in tutta la comunità scientifica e in parallelo anche presso il pubblico del festival, un vaglio generoso ma severo che ha sempre espresso una partecipazione viva e interattiva.Solo il tema per il momento è noto, Il giardino luogo preveggente   festival del verde 3

*  Avventure creative: innamorarsi in giardino
Concorso di progettazione per l’allestimento di giardini temporanei. La commissione per la selezione dei progetti è presieduta da Fabio Di Carlo.

*  Balconi per Roma
Concorso di progettazione under 30, per selezionare nove proposte sperimentali di balconi in città. La commissione per la selezione dei progetti è presieduta da Franco Panzini.

*  Racconto breve sotto le foglie
Concorso nazionale di scrittura. Ecco il regolamento.

*  Premi
Il Festival del Verde e del Paesaggio assegna ogni anno un riconoscimento ad ogni sezione: 7 sculture originali raffiguranti un albero, simbolo iconografico del paesaggio e della natura, di solidità energia e generosità. I premi vengono assegnati da giurie composte da addetti ai lavori, giornalisti e appassionati del settore.

festival del verde 2

 

E inoltre…

Corsi di giardinaggio

Consulenze gratuite per progettare l’esterno

*  Il giardino dei  bambini

Installazioni di artisti

*  Performance musicali

Teatro: semi di futuro per giardinieri planetari

*  Il Giardino del Gusto

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »