Home / Benessere / Art & Show-Siena celebra De Sica nel 40° della sua scomparsa

Art & Show-Siena celebra De Sica nel 40° della sua scomparsa

Oggi, sabato l novembre 2014, Terra di Siena International Film Festival e l’Opera Metropolitana di Siena saranno insieme per un grande concerto nel Duomo di Siena, in omaggio ad uno dei registi più amati al mondo: Vittorio De Sica, nel 40° della sua scomparsa. L’evento, reso possibile grazie alla collaborazione dell’Opera del Duomo, non poteva avere una cornice più suggestiva per “In memoriam” a conclusione delle celebrazioni del 40° anniversario, svoltesi in tutto il mondo. Siena, con la sua prestigiosa Cattedrale, chiuderà il tributo a questo grande artista con un concerto e coro diretto da Fabrizio Barchi, “ Musicanova ”. Tra gli altri, si ascolteranno “Gloria” dalla Messa di Notre Dame, una prima assoluta “A thing of beauty” di Manuel De Sica, “Ave Maris Stella”, “Lux Perpetua” e altri brani di musica classica.   de sica 2

L’attività concertistica del coro “ Musicanova ” ha portato il famoso coro ad esibirsi in Italia e all’estero ottenendo riconoscimenti e premi, aggiudicandosi anche il gran premio quale miglior coro nel 2011. Collabora frequentemente alle produzioni musicali di vari artisti, tra i quali Ennio Morricone e Andrea Guerra, e ha partecipato alla realizzazione di cd di Mina, Bocelli e Branduardi. Il direttore Fabrizio Barchi è direttore della Cattedra di Direzione di coro presso il conservatorio di Campobasso e dirige il coro femminile “ Eos ”.

L’evento musicale delle ore 21.30, in onore di De Sica, sarà preceduto dalla S. Messa in suffragio alle ore 18.30 presso la Cattedrale di Siena.

Un’occasione unica che il Terra di Siena Film Festival e l’Opera del Duomo hanno voluto regalare alla città.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »