Art & Show-A Siena, concerto conclusivo del Festival " Laudetur "

Laudetur, Festival Musicale tra Spiritualità e Misticismo, dalle origini al presente e futuro della musica, si conclude sabato 15 novembre, alle ore 21, con un concerto nel  Duomo di Siena dell’organista  tedesco Hansjörg Albrech. Il programma è   interamente dedicato a  Johannes Sebastian Bach.

 Hansjörg Albrecht è considerato uno dei più importanti organisti e clavicembalisti  al mondo ed è direttore artistico del Münchner-Bach Chor Orchester. Dirige inoltre regolarmente il Bach Collegium München e il C.P.E.-Bach-Chor Hamburg. Parallelamente si esibisce come solista in importanti sale da concerto e cattedrali: Berlino, Colonia, Amburgo, Monaco, Praga, Riga, Madrid e New York.

Il Festival,  aperto da Franco Battiato, è stato contrassegnato da quattro concerti  di primaria importanza e vuole sottolineare il valore della riflessione, dell’approfondimento interiore e della devozione. LAUDETUR suona come un invito alla gioia, un ponte spirituale che unisce passato, presente e futuro della musica e che si candida a diventare nei prossimi anni, un prestigioso appuntamento musicale in  uno dei luoghi sacri più importanti d’Europa.

 Programma  della serata:    laudetur 1

J.S.Bach: Große Orgelmesse (“Clavier-Übung” Teil III) / durata: 60:00′

* Präludium Es-Dur

* Kyrie

* Christe

* Kyrie

* Gloria

* Von den heiligen 10 Geboten

* Credo

* Vater unser

* Taufe: Christ unser Herr zum Jordan kam

* Buße: Aus tiefer Not schrei ich zu dir

* Abendmahl: Jesus Christus unser Heiland

 Ingresso gratuito.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »