Home / Benessere / Art & Show-The Space… il Villaggio Pizza a Torre del Greco

Art & Show-The Space… il Villaggio Pizza a Torre del Greco

Per chi ama la pizza, la musica e il divertimento, ecco  “The Space… il Villaggio Pizza” a Torre del Greco, una manifestazione che si svolgerà presso il complesso  “La Salle” dal 17 al 22 giugno 2014.
Un vero e proprio centro commerciale open air della pizza: circa venti le pizzerie che ne faranno parte; non mancheranno naturalmente isole gastronomiche dedicate ai prodotti tipici campani, uno spazio dedicato alla pizza fritta e uno stand dedicato alla pizza gluten free. Ospite d’onore della kermesse Davide Civitiello, campione mondiale dei pizzaioli.
Oltre a cedere ai peccati di gola, nel corso dei sei giorni di The space… il Villaggio Pizza sarà possibile visitare anche gli stand allestiti da note aziende vesuviane e negozi torresi, nonché il mercatino di artigianato allestito dall’associazione culturale “Hobbisti Millemani”.

villaggio pizza 2Ogni sera alle esibizioni di comici, musicisti e band di importanza nazionale si alterneranno quelle di artisti locali altrettanto bravi.
Grande attenzione è stata dedicata all’intrattenimento per i più piccoli, per loro infatti sarà allestita un’area giochi con gonfiabili e campo di calcetto. Animazione costumata tutti i pomeriggi a partire dalle ore 17 con attività ludiche e ricreative destinate ai più piccoli (giochi, trucca bimbo, teatrino dei burattini, artisti di strada, baby dance, postazioni di giochi tipo al barattolo, pesca delle ochette, angolo delle foto e laboratori di magia e giocoleria con l’utilizzo di veri attrezzi da circo e art attack).

  • Martedì 17 giugno 2014

Ore 17:00 – Appuntamento in piazza S. Croce da dove partirà la sfilata che culminerà nel luogo ove si svolgerà l’evento, ovvero parco La Salle.

Ore 18:00 – Apertura della manifestazione ed inizio delle attività di animazione con giochi, musica e balli.

Ore 19:00 – Presentazione dell’evento. Inaugurazione dell’area show cooking organizzata dall’Associazione cuochi Torre del Greco area vesuviana & nolana (presente il giornalista Gigi De Maria, direttore del free press “Obiettivo Campania – Sapori e Tradizioni”).

A seguire apertura del villaggio dei bambini , dimostrazioni di cake design (lavorazione di paste e assemblaggio di personaggi dei fumetti).

La serata culminerà con il concerto di Luca Sepe.

  • Mercoledì 18 giugno 2014

Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi, tiro al barattolo, la pesca delle ochette, postazioni foto con personaggi Disney.

Ore 19:00 – Show cooking “L’arte bianca, le mani in pasta”: lavorazione ed assaggi di chicche di patata alla sorrentina.

La serata culminerà con l’esilarante esibizione di Nello Iorio, il “nonno moderno” di Made in Sud, e la musica della band “I Vaj Mo”.

villaggio pizza 3    Giovedì 19 giugno 2014

Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi sportivi, lezione di arte circense e spettacoli con artisti di strada.

Ore 19:00 – Show Cooking con Ciccio Pasticcio, pasticciere che preparerà e farà assaggiare gli struffoli di miele.

Postazione musicale a cura di Radio Kiss Kiss Napoli.

Serata di taverna napoletana con balli folk, pizzica e tarantella.

  • Venerdì 20 giugno 2014

Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con laboratorio di art attack diviso in due sessioni, costruzione di oggetti con materiale riciclabile, teatrino dei burattini.

Ore 18:00 – Proiezione partita dei Mondiali Italia – Costarica.

Ore 19:00 – Show cooking: l’arte del ritaglio dei vegetali, lezione didattica di ritagli e sculture di vegetali.

Postazione musicale a cura di Radio Kiss Kiss Napoli.

Serata di cabaret e corrida con Tommaso Romano (da Scherzi a parte e La sai l’ultima).

  • Sabato 21 giugno 2014

Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi, musica, trucca bimbi e spettacoli di arte di strada.

Ore 18:00 – Masterclass di Pizza con Davide Civitiello.

Ore 19:00 – Fattorie didattiche con le aziende Malerba e Allegra Italia.

Ore 20:30 – Dimostrazioni di ballo a cura di scuole ed associazioni torresi.

Serata di cabaret a cura di Gianluca Manzieri.

  • Domenica 22 giugno 2014

Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi, musica e balli.

Serata di cabaret con “Sud 58” (da Made in Sud) e Nando Varriale (da Colorando Cafè).

La serata culminerà con uno spettacolo pirotecnico.

L’evento The space… il Villaggio Pizza è stato organizzato dall’ Associazione Gisana Music Eventi, in collaborazione con la G. S. D. Rinascita Corallin, ed è stato patrocinato dal Comune di Torre del Greco e dalla Regione Campania.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »